Io sinceramente il perlon l'ho sempre considerato molto simile alla calza , alla fine si inserisce per togliere i sedimenti più grossi che cmq dovrebbero depositarsi nel pozzetto , adesso penso a come fare ...SDC ha scritto: ↑08/11/2021, 10:39Scusate se mi intrometto a lavoro praticamente finito ma dato che ti trovi a riprogettare la sump e che una piccola modifica saresti ancora in tempo a farla dato che non l'hai istallata....
Concordo con il fatto che ti hanno consigliato di togliere le calze (anche io le reputo inutili) ma secondo me sarebbe il caso forare dal basso (o a 10 sm dal fondo) il pozzetto della caduta e posizionare a fianco a questo un secondo pozzetto dove far scorrere l'acqua dal basso verso l'alto in cui poter mettere all'occorrenza supugna o lana di pleron (inoltre ci tengo fisso la calza con il carbone attivo)
Per il carbone non ho inserito il vano perchè ho il filtro a letto fluido dove appunto metto carbone e resine all occorrenza .
il mio intento era dividere un po ' di più la sump , ma come ha consigliato dani , meglio probabilmente un vano skimmer più grande , dove posso mettere tutta la roba.