waver rossmont
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: waver rossmont
Hai configurato il waver associando le pompe?
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Si, riesco ad usarlo, controlla le pompe e fa tutto il resto. Semplicemente non ne capisco la logica.Marco Rossini ha scritto: ↑04/08/2020, 12:03Hai configurato il waver associando le pompe?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Una volta "creato l'acquario" associ le pompe una alla volta assegnandogli il colore per distinguerle e mettendo anche un commento per ciascuna,dopodiché può creare i preset a destra: entri nella singola modalità ad esempio random e imposti ora inizio ,ora fine,e potenza di ogni singolo pompa poi in fondo a dx salvi.. successivamente segni magari un'altra modalità e con il preset prosegui dall'orario in cui era terminato il preset creato in precedenza..se finiva alle 10 il succeccivo metti come ora inizio 10.01 e poi metti orario di fine e così via...fino a riempire le 24 ore.
Nel grafico per ogni preset creato vedrai colonne colorate per tutte la durata del preset..marrone,azzurro,giallo...
Altrimenti se non usi i preset metti i punti sul grafico Direttamemte con il dito facendo un doppio click e creando le varie potenze della pompe per ogni giornata..per fare questo a destra selezioni la pompa e poi metti i punti con il dito..poi salvi,nello stesso modo fai poi con la seconda pompa...puoi creare flussi alternati nelle 24 ore..o costanti se la linea del grafico rimane orizzontale..
Nel grafico per ogni preset creato vedrai colonne colorate per tutte la durata del preset..marrone,azzurro,giallo...
Altrimenti se non usi i preset metti i punti sul grafico Direttamemte con il dito facendo un doppio click e creando le varie potenze della pompe per ogni giornata..per fare questo a destra selezioni la pompa e poi metti i punti con il dito..poi salvi,nello stesso modo fai poi con la seconda pompa...puoi creare flussi alternati nelle 24 ore..o costanti se la linea del grafico rimane orizzontale..
E fin qui ci sono.Marco Rossini ha scritto: ↑04/08/2020, 12:10dopodiché può creare i preset a destra: entri nella singola modalità ad esempio random e imposti ora inizio ,ora fine,e potenza di ogni singolo pompa poi in fondo a dx salvi..
Peccato che la potenza non corrisponda a quanto indicato nel preset.
Nel grafico mi rimane una linea settata in automatico al 20% e lui segue quella, nonostante sia tutto giallo perchè corrisponde al mio preset random. Se alzo tale linea, lui aumenta la potenza della pompa, se la abbasso, lui abbassa.
I casi quindi sono due:
1) quella linea va tolta e non so come
2) la % min e max indicata in fase di creazione del preset, non indica la potenza (o comunque sia, viene ignorata)
Eppure io sento le pompe che spingono in maniera diversa, quindi lui lavora, ma la linea al 20% è fuorviante. se la potenza è random ed è data dal preset, quella linea li non serve a niente.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Esattamentegandalf ha scritto: ↑04/08/2020, 11:15Ma in caso di random o temporale, non puoi disegnare una curva, è randomico. E' questo che mi trae in inganno.
La logica direbbe che facendo un singolo preset da 00:00 alle 23:59, con potenza da 30% a 60%, lui inizia a muovere le pompe con durante e potenza randomiche. Quindi di fatto il grafico non può avere validità, essendo random il comportamento.
Se devo configurarlo sul grafico, automaticamente non hai più un comportamento casuale ma pre-elaborato.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Infatti nn serve a niente come il tempo reale se tu usi solo preset... Secondo me lo hanno fatto perché se tu facessi un grafico misto, negli orari in cui nn è impostato alcun preset, tu puoi vedere in quel tratto di tempo cosa dice il grafico ed in tempo reale... Quindi se ti ad esempio per tre ore nn vuoi i preset ma il grafico è fare ad esempio una sinusoide.. Puoi farlo...gandalf ha scritto: ↑04/08/2020, 12:18E fin qui ci sono.Marco Rossini ha scritto: ↑04/08/2020, 12:10dopodiché può creare i preset a destra: entri nella singola modalità ad esempio random e imposti ora inizio ,ora fine,e potenza di ogni singolo pompa poi in fondo a dx salvi..
Peccato che la potenza non corrisponda a quanto indicato nel preset.
Nel grafico mi rimane una linea settata in automatico al 20% e lui segue quella, nonostante sia tutto giallo perchè corrisponde al mio preset random. Se alzo tale linea, lui aumenta la potenza della pompa, se la abbasso, lui abbassa.
I casi quindi sono due:
1) quella linea va tolta e non so come
2) la % min e max indicata in fase di creazione del preset, non indica la potenza (o comunque sia, viene ignorata)
Eppure io sento le pompe che spingono in maniera diversa, quindi lui lavora, ma la linea al 20% è fuorviante. se la potenza è random ed è data dal preset, quella linea li non serve a niente.
Ma sinceramente nn serve a una cuppa, fa solo confusione.. Infatti a te sembra che se aumenti la percentuale di quella linea, la pompa aumenti, ma nn è possibile se hai preset h24, questo te lo garantisco al 100%
In effetti se metto il grafico con partenza 1% ed arrivo 1% in tutte le 24 ore su entrambe le pompe, dovrebbe praticamente spegnere tutto ed invece c'è ancora un bel temporale (il preset che sto usando)
Il tempo reale invece mostra 1%
(Da sviluppatore, questo è ciò che si definisce app fatta a caxxo. Mostra dati non veritieri e fa fare cose che non funzionano)
Il tempo reale invece mostra 1%
(Da sviluppatore, questo è ciò che si definisce app fatta a caxxo. Mostra dati non veritieri e fa fare cose che non funzionano)
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Che so io il preset vince sul grafico,mentre il grafico lavora quando hai un buco temporale tra un preset ed un'altro...per alzare la linea fai doppio click alle estremità della linea stessa alzando ed abbassando il dito vai ad aumentare o diminuire la linea stessa,poi fai salva...cliccando in mezzo alla linea invece aggiungi e togli punti per creare sinusoidi di potenza o picchi di potenza che puoi fare su tutte e due le linee...cliccando puoi vedere le due linea pompa simultaneamente o singolarmente per poterle incrociare tra loro
-
- Zebrasoma
Vedi che ho fatto bene a comprarle senza waver che poi è la cosa più costosa.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Pensa che le mie dopo poco più di un anno non tenevano più nemmeno la posizione ed ho dovuto ricorrere all'assistenza che mi ha spedito i ricambi...forse sfiga non so...come assistenza però veramente perfetti...c'era il lock down e senza ricontattarli dopo 2mesi mi hanno spedito tutto come promesso senza chiedere alcun documento di garanzia o altro... veramente ottimo..