🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Alghe verdi

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Alghe verdi

Messaggio da Danireef » 24/11/2016, 19:43

Claudiopenna58 ha scritto:e si abbasserà anche il valore dell' No3 che sepper bassa arriverà.a zero.
Se hai 5 e cambi il 50% dell'acqua vai a 2,5...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Alghe verdi

Messaggio da Claudiopenna58 » 26/11/2016, 20:09

Danireef ha scritto:
Claudiopenna58 ha scritto:e si abbasserà anche il valore dell' No3 che sepper bassa arriverà.a zero.
Buonasera Danilo, ho fatto un cambio di una quindicina di litri su 60 lordi del mio acquario, non ho potuto farne di più perché il sale scarso che avevo era poco . Comunque sono riuscito a riportare i valori in modo accettabile. Per prima cosa l'NO3 adesso è zero, il calcio è diventato 420/450 il magnesio 1350, il carbonato di calcio è 5 ,il Ph 7,7 .Adesso aspetto e vediamo se l'invasione sia di alghe verdi , che diatomee, se ne andranno. Chissà forse questo aumento di alghe , sarà dovuto anche alla qualità del mio impianto di acqua Forwater che ultimamente avendo comprato la membrana nuova era difettosa e nonostante lo abbia fatto notare alla proprietaria , non me l'ha cambiata e allora ho continuato a produrre acqua con la vecchia e forse saranno aumentate le alghe di conseguenza. Adesso sono riuscito ad acquistare una nuova membrana che funziona, e vediamo se i risultati dipendono anche da questo.
Buonaserata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 03/12/2016, 13:52

Claudiopenna58 ha scritto:
Danireef ha scritto:
Buonasera Danilo, ho fatto un cambio di una quindicina di litri su 60 lordi del mio acquario, non ho potuto farne di più perché il sale scarso che avevo era poco . Comunque sono riuscito a riportare i valori in modo accettabile. Per prima cosa l'NO3 adesso è zero, il calcio è diventato 420/450 il magnesio 1350, il carbonato di calcio è 5 ,il Ph 7,7 .Adesso aspetto e vediamo se l'invasione sia di alghe verdi , che diatomee, se ne andranno. Chissà forse questo aumento di alghe , sarà dovuto anche alla qualità del mio impianto di acqua Forwater che ultimamente avendo comprato la membrana nuova era difettosa e nonostante lo abbia fatto notare alla proprietaria , non me l'ha cambiata e allora ho continuato a produrre acqua con la vecchia e forse saranno aumentate le alghe di conseguenza. Adesso sono riuscito ad acquistare una nuova membrana che funziona, e vediamo se i risultati dipendono anche da questo.
Buonaserata

Ecco le mie nuove immagini del mio acquari dopo il cambio d'acqua con la nuova menbrana , la situazione mi sembra già migliorataImmagineImmagineImmagineImmagine

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 04/12/2016, 12:40

Danireef ha scritto:
Buonaserata

Ecco le mie nuove immagini del mio acquari dopo il cambio d'acqua con la nuova menbrana , la situazione mi sembra già migliorataImmagineImmagineImmagineImmagine

Questa mattina ho fatto di nuovo un cambio di 8 litri su 60 lordi , perché ho di nuovo misurato i nitrati è ancora non sono a zero , pertanto adesso vediamo se le alghe e le diatomee se ne andranno.
Una volta superato questo problema , vorrei provare ad inserire la sabbia

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 04/12/2016, 13:20

Bhe nel caso fai cambi più sostanziosi... 8 litri su 60 ti abbasserebbero i nitrati del 13%.
Leggi questa serie di articoli: http://www.danireef.com/2016/04/26/come ... a-parte-2/
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”