Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli
Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli
Si ma il movimento sta tutto la ora
Lumachine stomatelle capepodi e anfipodi
Saranno 25/30 in movimento ora sul vetro
Lumachine stomatelle capepodi e anfipodi
Saranno 25/30 in movimento ora sul vetro
Questo è il bello della maturazione
Sent from my MI 5s using Tapatalk
- Paolo92100
- Calloplesiops
Ragazzi buon giorno.. ho una vasca di 80-100 litri.. secondo voi potrei adibirla come sump?
Best regards.. Paolo S.
Best regards.. Paolo S.
Si, non vedo perché no, sarà un po' scomoda perché alta...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Paolo92100
- Calloplesiops
Dani in caso mi puoi dare una linea guida su come la devo comporre ?Danireef ha scritto:Si, non vedo perché no, sarà un po' scomoda perché alta...
Best regards.. Paolo S.
Dipende da cosa vuoi farci.....
Se solo sump, basta una paratia alta 20cm per il vano di risalita.
Se vuoi fare una zona criptica, invece, una paratia con il passaggio acqua dal basso.
Se vuoi fare un refugium, dovresti mascheralo in modo che rimanga illuminato solo lui.....
Idee in merito?
Se vuoi fare una zona criptica, invece, una paratia con il passaggio acqua dal basso.
Se vuoi fare un refugium, dovresti mascheralo in modo che rimanga illuminato solo lui.....
Idee in merito?
- Paolo92100
- Calloplesiops
Cosa è una zona criptica? Come mi consigliate di dividere i scompartimenti?Hkk.2003 ha scritto:Dipende da cosa vuoi farci.....
Idee in merito?
Best regards.. Paolo S.
In sump si possono aggiungere delle rocce vive per aumentare il substrato filtrante.
Queste rocce possono essere tenute al buio (zona criptica) oppure illuminate (refugium) cambia quindi un po' la gestione.
Volendo potresti anche fare un secchiello di calfo (cerca che troverai spiegazioni di come creare un filtro a sabbia) oppure inserire un filtro ad alghe....
Queste rocce possono essere tenute al buio (zona criptica) oppure illuminate (refugium) cambia quindi un po' la gestione.
Volendo potresti anche fare un secchiello di calfo (cerca che troverai spiegazioni di come creare un filtro a sabbia) oppure inserire un filtro ad alghe....
Per il secchiello di calfo flusso lento e acqua che ci passa sopra...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Paolo92100
- Calloplesiops
Ragazzi domanda.. la maturazione e in stato avanzato.. da un paio di giorni l’acquario si è svuotato completamente di alghe marroni e sono arrivate le verdi.. noto che ci sono molte filamentose alcune anche molto lunghe.. più di 10-15 cm.. come mi consigliate di procedere? Aspetto che facciano il suo corso? O le tolgo manualmente ?
Best regards.. Paolo S.
Best regards.. Paolo S.