Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Ottimo per LPS pessimo per SPS, ma basta che tu ne sia conscio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Diciamo che si mangia un 30% circa di luce che non torna in acquario.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Questa è una bruttissima notizia, ma è impossibile togliere la pellicola visto che tra acquario e muro ho solo 6cm e non riesco ad infilare le mani…..Danireef ha scritto:Diciamo che si mangia un 30% circa di luce che non torna in acquario.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Osta che figata.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Cos'è quel bordino superiore nero ? Per il fondo nero, invece, ti ha già risposto danilo, bellissimo con gli SPS e luce fortemente blu, ma, salvo andare al risparmio con le luci, non c'è mai abbastanza luce in vasca e quel nero te la toglie ulteriormente. Io farò la parete bianca, alla prima occasione. (voglio prima vedere la vasca di @Giglio di persona, credo abbia un vetro bianco)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Eh cazzarola a saperlo prima lo facevo bianco, ora non riesco a toglierlo. Le luci: ho preso Orphek e penso che non sia andato a risparmio, ma che succede se metto SPS lo stesso? Crepano?gandalf ha scritto:Cos'è quel bordino superiore nero ? Per il fondo nero, invece, ti ha già risposto danilo, bellissimo con gli SPS e luce fortemente blu, ma, salvo andare al risparmio con le luci, non c'è mai abbastanza luce in vasca e quel nero te la toglie ulteriormente. Io farò la parete bianca, alla prima occasione. (voglio prima vedere la vasca di [mention]Giglio[/mention] di persona, credo abbia un vetro bianco)
No, ma rendono un 30% (circa e più o meno) in meno.
Ma l'acquario è pieno? Altrimenti non vedo problemi. Lo sposti e fai il lavoro. Se c'è acqua, la togli, la metti nelle taniche e poi sposti l'acquario. Non te ne pentirai
Ma l'acquario è pieno? Altrimenti non vedo problemi. Lo sposti e fai il lavoro. Se c'è acqua, la togli, la metti nelle taniche e poi sposti l'acquario. Non te ne pentirai

L’acquario non lo posso più spostare perché è stato incollato il bordo con il silicone e anche le tavole sotto, ma ho chiamato l’azienda che mi fa i pannelli per i forex pubblicitari e domani vengono a vedere come strappare tutto. Non potrò rimettere la pellicola ma farò un pannello ad hoc.Danireef ha scritto:No, ma rendono un 30% (circa e più o meno) in meno.
Ciao a tutti.
In attesa che domani vengano per togliere la pellicola, mi sto dilettando a rivedere parte elettrica e osmotica.
Le foto dovrebbero rendere pensavo di dividere lo spazio, con del legno marino, come ci siamo detti svariati commenti fa e realizzare quindi due “camere”.
I due quadretti sarebbero non appoggiati ma sollevati, vuoi in caso di perdita di acqua, vuoi un giorno che dovessi togliere il pannello sulla base. Inoltre lo spazio sotto lo potrei usare per mettere l’UPS.
Lo spazio dietro lo userò per farci una vasca per l’acqua osmotica. Conterrà 100lt. La domanda è per un acquario di 430lt netti di acqua. 100lt di osmotica sono troppi, pochi o vanno bene? Spero siano troppi così possa farla più piccola ed avere più spazio per la componente elettrica.
Grazie.

In attesa che domani vengano per togliere la pellicola, mi sto dilettando a rivedere parte elettrica e osmotica.
Le foto dovrebbero rendere pensavo di dividere lo spazio, con del legno marino, come ci siamo detti svariati commenti fa e realizzare quindi due “camere”.
I due quadretti sarebbero non appoggiati ma sollevati, vuoi in caso di perdita di acqua, vuoi un giorno che dovessi togliere il pannello sulla base. Inoltre lo spazio sotto lo potrei usare per mettere l’UPS.
Lo spazio dietro lo userò per farci una vasca per l’acqua osmotica. Conterrà 100lt. La domanda è per un acquario di 430lt netti di acqua. 100lt di osmotica sono troppi, pochi o vanno bene? Spero siano troppi così possa farla più piccola ed avere più spazio per la componente elettrica.
Grazie.