DaniReef Tank reborn versione... bho...5 forse...
Re: DaniReef Tank reborn versione... bho...5 forse...
Siamo in tre allora, ho messo le life rocks a maturare con fotoperiodo pieno, generose dosi di cibo ogni 3/4 giorni, dopo circa 2 settimane un aruanus e 0 alghe, ma neanche sulle due rocce vive che ho messo dentro! Solo formazioni algali sui vetri.. non saprei che pensare, ormai sono passati poco più di 40 giorni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be almeno un po' di alghe sui vetri le vedi... da me apparte qualche ciuffettino bianco di 5/6 mm (che non so che sia) non è cambiato nulla... mi sa che con le rocce sintetiche bisogna armarsi di moooolta pazienzaFedepilot ha scritto: ↑01/12/2020, 15:45Siamo in tre allora, ho messo le life rocks a maturare con fotoperiodo pieno, generose dosi di cibo ogni 3/4 giorni, dopo circa 2 settimane un aruanus e 0 alghe, ma neanche sulle due rocce vive che ho messo dentro! Solo formazioni algali sui vetri.. non saprei che pensare, ormai sono passati poco più di 40 giorni

Appena fa giorno in quella vasca posto una foto, ma quindi secondo voi le alghe devono ancora arrivare?
Questo ce lo devi dire tu

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
E allora questa è la situazione dopo 40 giorni

Sono circa 40 kg di caribsea life rocks più una aquaforest a dx e due rocce vive prelevate dalla mia sump (non hanno mai visto la luce).
Totale di acqua inserita 50lt di acqua matura + 40lt di acqua nuova, nessuno schiumatoio, fotoperiodo di 12 ore iniziato da subito.
A parte qualche filo di poco conto su alcune life rocks sparito nel giro di qualche giorno, anche sulle rocce vive non ho mai avuto un esplosione algale.
Come dicevo prima ho inserito in totale due fiale di biodigest a distanza di due settimane l’una dall’altra e poi ogni 3 giorni un 4/5 granuli.
Un aruans è stato inserito tra la 2a e la 3a settimana dall’avvio.
Non penso sia finita la maturazione...ma a questo punto vedo difficile che l’esplosione algale possa avvenire...ma non voglio illudermi

Sono circa 40 kg di caribsea life rocks più una aquaforest a dx e due rocce vive prelevate dalla mia sump (non hanno mai visto la luce).
Totale di acqua inserita 50lt di acqua matura + 40lt di acqua nuova, nessuno schiumatoio, fotoperiodo di 12 ore iniziato da subito.
A parte qualche filo di poco conto su alcune life rocks sparito nel giro di qualche giorno, anche sulle rocce vive non ho mai avuto un esplosione algale.
Come dicevo prima ho inserito in totale due fiale di biodigest a distanza di due settimane l’una dall’altra e poi ogni 3 giorni un 4/5 granuli.
Un aruans è stato inserito tra la 2a e la 3a settimana dall’avvio.
Non penso sia finita la maturazione...ma a questo punto vedo difficile che l’esplosione algale possa avvenire...ma non voglio illudermi
In effetti è strano... a questo punto prova a popolare un po'

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Eh ma questa è la vasca di maturazione non vorrei metterci niente anche perchè il dascyllius mi ammazzerebbe qualsiasi cosa, ormai vedró come andrà a finire una volta trasportato tutto nella vasca definitiva
Oggi grazie a @Jonathan Betti abbiamo inserito un po' di sabbia del suo acquario con tanti animaletti
e anche una piccola roccetta con una montipora capricornis viola... che poi è la figlia della mia bellissima montipora di ritorno... bello bello bello 

- bettatiger93
- Zebrasoma
Che bella la storia di questo corallo , ritorna a casa

Già con la sabbia sta prendendo forma!! Una domanda, l’inoculo di jonathan lo hai semplicemente mischiato con il resto della sabbia? O hai avuto qualche altro accorgimento?