🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 12:28

Beh [mention]bettatiger93 [/mention] senza dubbio la tendenza è quella, peró biaogna anche dire che non stiamo parlando di una vasca da 300lt.

Avevo letto una vasca del mese (chiedo venia non ricordo il nome) da 500 e rotti litri con una coppia di epathus una coppia di xanthurum ed un leuco, beh vivevano tutti insieme appassionatamente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 20/02/2021, 12:39

Il mio non è un attacco personale nei tuoi confronti ;) .
Però l'uso comune degli acquariofili è di inserire troppi pesci grandi in vasca .
Il tuo non è un 300 litri però non è nemmeno un 2000 litri .
Alcune vasche del mese sono popolate in maniera opinabile , fattore che Danilo ha evidenziato in alcuni articoli .
Io rimango dell'opinione che si esagera con la popolazione , per esempio visto che avevi preso uno Zebrasoma xanthurum io al tuo posto non avrei preso l'Acanthurus leucosternon .

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 12:43

Ti do assolutamente ragione, senza ombra di dubbio, e tranquillo che non l’ho presa come un attacco personale .
È che vedendo molteplici vasche con una popolazione simile, molte volte c’è la tendenza a voler emulare o comunque tentare le accoppiate.

Che per assurdo, da quando è stato messo in vasca, con lo xanthurum, date anche le sue dimensioni penso non si sono nemmeno calcolati di striscio...

Ho tentato ed andata male

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 20/02/2021, 12:50

Fedepilot ha scritto:
20/02/2021, 12:43
Ti do assolutamente ragione, senza ombra di dubbio, e tranquillo che non l’ho presa come un attacco personale .
È che vedendo molteplici vasche con una popolazione simile, molte volte c’è la tendenza a voler emulare o comunque tentare le accoppiate.

Che per assurdo, da quando è stato messo in vasca, con lo xanthurum, date anche le sue dimensioni penso non si sono nemmeno calcolati di striscio...

Ho tentato ed andata male

Sono contento di poter parlare in questo forum con persone senzienti e che accettano il confronto ;) .

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 14:02

Be è con il confronto che si cresce!

Comunque, il dimidiatus penso che mi stia anche lui lasciando

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 20/02/2021, 14:13

Direi che se non lo puo’inserire lui...non li puo’inserire quasi nessuno...non contano i litri ma la misura della vasca lato lungo...180 cm bella misura...direi che va a culo...io ho avuto un hepatus in 130 cm sempre tranquillissimo, altra gente li inserisce in vasche piu grandi e sono sempre agitati i pesci....secondo me ha fatto bene a inserirlo gli spazi ci sono ed e’un bel pesce, e’stato sfortunato

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 14:29

Kenta il discorso secondo me era più incentrato sul quantitativo di acanturidi.
Un leuco da solo in una vasca da 180cm di lunghezza penso non avrebbe problemi.
Ma al momento ha altri 4 conspecifici...ora ripeto, ho visto molte molte vasche, anche del portale, con praticamente lo stesso numero di acanturidi in vasca dove non c’erano problemi, almeno apparenti.

Per questa ragione, e vedendo la sintonia che ho tra tutti ho voluto prendermi il rischio anche considerando le dimensioni abbastanza piccole dei compagni più a “rischio”
Una volta inserito è stato tutto rose e fiori?
Ovviamente la risposta è no, ha litigato con uno di loro ma poi le lotte sono terminate.

Si è stressato e gli sono venuti i puntini e il fatto che non mangiava mi ha comunque tolto la possibilità di provare a guarirlo

Comunque, è andato...

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 20/02/2021, 14:59

KentaForEver ha scritto:
20/02/2021, 14:13
Direi che se non lo puo’inserire lui...non li puo’inserire quasi nessuno...non contano i litri ma la misura della vasca lato lungo...180 cm bella misura...direi che va a culo...io ho avuto un hepatus in 130 cm sempre tranquillissimo, altra gente li inserisce in vasche piu grandi e sono sempre agitati i pesci....secondo me ha fatto bene a inserirlo gli spazi ci sono ed e’un bel pesce, e’stato sfortunato
Io non ho detto questo , parlavo di numero eccessivo di pesci .

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 20/02/2021, 15:00

Fedepilot ha scritto:
20/02/2021, 14:29
Kenta il discorso secondo me era più incentrato sul quantitativo di acanturidi.
Un leuco da solo in una vasca da 180cm di lunghezza penso non avrebbe problemi.
Ma al momento ha altri 4 conspecifici...ora ripeto, ho visto molte molte vasche, anche del portale, con praticamente lo stesso numero di acanturidi in vasca dove non c’erano problemi, almeno apparenti.

Per questa ragione, e vedendo la sintonia che ho tra tutti ho voluto prendermi il rischio anche considerando le dimensioni abbastanza piccole dei compagni più a “rischio”
Una volta inserito è stato tutto rose e fiori?
Ovviamente la risposta è no, ha litigato con uno di loro ma poi le lotte sono terminate.

Si è stressato e gli sono venuti i puntini e il fatto che non mangiava mi ha comunque tolto la possibilità di provare a guarirlo

Comunque, è andato...

Esattamente ;) .

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 20/02/2021, 15:04

Cavoli mi spiace...che peccato, chissa’poi se era gia in forma come pesce oppure gia in negozio era solo in forma apparente....forse davvero se ci riproverai in futuro...ti converrebbe mettere lampada uv

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”