🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

batteri

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: batteri

Messaggio da alfaromeo » 23/06/2024, 0:26

ho uno scarico da vasca diretto in sump che mi procura un po di rumore,io non ci sento e quindi non mi da fastidio,ma agli altri ..... una lotta ho sentito sui vari forum che installando un durso si evita rumori.non riesco a capire come fare dalla vasca internamente come dicevo in sumo finidcre un tubo di 40mm in un piccolo pozzetto direttamente ma come faccio a mettere il duro cioe devo mettere a fini caduto un gomito a u dove poi andro' a posizionarci il durso o come grazie se con disegno meglio ancora

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 23/06/2024, 14:08

altro problema volevo iniziare con questo balling ma guardando in internet ho visto che e' meglio adoperarlo diluirlo,io volevo diluirlo cosi 1 lt acqua osmosi 500 ati ,ho visto le formule come eventualmente diluirlo ma non ho capito una mazza.grazie
ati essential pro 1/2 che mi sembra molto facile nel dosarlo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/06/2024, 19:53

Bisogna accordare lo scarico... in genere ci sono varie modalità per silenziarlo.

Usa tropic marine all for reef, o Fauna Marin Ready2Reef. Un solo ed unico prodotto...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 24/06/2024, 21:09

lo so che non sono nel topic giusto ma volevo chiedere contro la maledetta alga valdonia,dico bene, non c'e' una possibilita'di estirparla definitivamente ,mi tocco ogni sera aspirare dove la vedo-

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 25/06/2024, 18:26

Devi usare degli animali che la mangino, come il Naso litoratus

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 28/06/2024, 17:17

vasca 135x55x50h vorrei inserire dei pesci faccio un elenco di cio che ho in vasca e di quello che vorrei inserire naturalmente alcuni
in vasca
3 chromis virdis
2 pagliacci
1 lysmata ambroinensis e 2 quelli rossi
2 granchi mitras
2 stenopus hispidus 1 acantur olivaceus
3 lumache turbo
1 anthias
1 labroides dimitiatus
volevo inserire acquistando se valido da masterfisch ( in zona non trovo nulla se non a costi eeeelevati )
centropige bicolor ( ho letto che in vasca resistono solo 1 anno ,non mi va di acquistarlo se e' vero ) in alternativa quale
ecsenius midas
altri 34 lysmata
ctenochaetus
zebrazoma quale eventualmente
dimenticavo anche pesce farfalle colorati tipo Heniochus Acuminatus
e se hai altri nome bene grazie
l'importante che tra di loro siano compatibili e che non mi aggrediscono i coralli visto come sono cresciuti
ripeto l'importante che non mi distruggano i coralli e non mi disturbano i lysmata ect

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 29/06/2024, 10:23

allora, niente pesci farfalla, in genere mangiano i coralli. Il mio bicolor è vissuto oltre 10 anni in acquario, chi dice queste cavolate... cmq c'è la scheda sul portale: Centropyge bicolor.

Ma il bicolor, come leggi nella scheda, non è molto reef safe. Come Centropyge abbastanza sicuro per i coralli ti consiglio il Centropyge acanthops.

L'ecsenius puoi sempre metterlo, ma solo uno in tutto.

Io metterei una decina di Chromis onestamente.
Zebrasoma quello che vuoi.
Chtenochaetus quello che vuoi.

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 29/06/2024, 14:18

ok se l'elenco fatto vado tranquillo sperando che il centropyge non mi faccia un banchetto con i coralli grazie
ma come rivenditore online masterfisch che ne pensi

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 29/06/2024, 19:35

L'Acanthops no, il bicolor probabilmente si.

Non ho esperienza con Masterfish, quindi non posso dirti

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da alfaromeo » 29/06/2024, 20:24

quindi e' meglio il Centropyge Acanthops nella mia vasca, va bene con tutti gli altri pesci
oggi ho comprato un Zebrasoma xanthurum circa 5/7 cm molto appariscente con quel blu e pinna gialla

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”