"Aspirapolvere" pulizia fondale acquario
Re: "Aspirapolvere" pulizia fondale acquario
Siii ! Io sono un fanatico dei gobidi e dei blennidi.
In questa vasca ce ne staranno almeno un paio di coppie.
In questa vasca ce ne staranno almeno un paio di coppie.
Io sifono ad ogni cambio d’acqua cioè ogni 2 settimane. Sbaglio? Perché nel caso? Grazie per i consigli
Alla fine ho aperto questa discussione perchè ho impiegato 2 mesi a decidere quale sabbia comperare, ho speso 350 euro per 3 acquari da 240 litri e non volendo perdere il lato estetico....
La sabbia più costosa in assoluto è quella che si chiama Aragamax Ocean direct seguita dalla Miracle mud che ha dei costi stratosferici di spedizione.
Qui solo alcuni sacchi per darvi un'idea dei calcoli che ho dovuto fare.
La sabbia più costosa in assoluto è quella che si chiama Aragamax Ocean direct seguita dalla Miracle mud che ha dei costi stratosferici di spedizione.
Qui solo alcuni sacchi per darvi un'idea dei calcoli che ho dovuto fare.
Ultima modifica di dnrfdn il 29/02/2020, 0:07, modificato 1 volta in totale.
Un po' di robbba...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perché andando a smuovere gli strati più profondi della sabbia potresti liberare delle sacche di zolfo che si sono formate e quindi creare problemi agli abitanti dell'acquario.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re:

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ragazzi a me piacerebbe mettere sabbia, l'ho avuta in passato, ma dopo un po' si sporcava di sedimenti delle rocce, io ho le rocce che spurgano tanto, quindi, con ultimo allestimento, ho deciso di toglierla, ricreando un berlinese alla lettera. Consigli su come fare se volessi metterla? Grazie
Fai maturare bene la vascaMimmo84 ha scritto:Ragazzi a me piacerebbe mettere sabbia, l'ho avuta in passato, ma dopo un po' si sporcava di sedimenti delle rocce, io ho le rocce che spurgano tanto, quindi, con ultimo allestimento, ho deciso di toglierla, ricreando un berlinese alla lettera. Consigli su come fare se volessi metterla? Grazie
Poi la metti
Si potrà sporcare ma poi si pulira’ con la corrente e con eventuali animali (stelle o altro) se i valori in vasca sono ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re:
Quando le aprirai, puoi mettere una foto della sabbia ? Magari in una ciotola da cucina o cose del genere, in modo da far vedere com'è ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003