🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ovetto calcio

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ovetto calcio

Messaggio da Danireef » 28/04/2019, 9:08

I seachem sono ignoranti da fare, ma per la mia esperienza sono fra i più precisi
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

RomaLad
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RomaLad » 30/04/2019, 10:34

Salifert fanno abbastanza schifo, e calcola.che il kh ti devi fermare nella lettura a prima del viraggio al rosa. Quindi se andavi sul rosa, nel kh, era ovvio che avevi valori più bassi nel test xaqua. Ottimi i colombo invece, strano che ti ci sei trovato male, io ti avrei consigliato quelli

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 30/04/2019, 10:57

Ma ora per il kh sto usando colombo e come valore siamo in linea a salifer,con questo non voglio demigrare nessuna marca ci mancherebbe il mio è arrivato fallato succede,io vorrei solo qualcosa di affidabile per misurare i valori.
Non vorrei rischiare per colpa di un test che mi da kh 4 quando è 8 integro troppo poi ritrovo ad avere problemi e non capire il motivo.
Non mi piace fare esperienza a spese di un corallo seccandolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

RomaLad
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da RomaLad » 30/04/2019, 16:20

Se vuoi dei valori sicuri, l unico test che può dartelo è quello di laboratorio. Quindi icp. Gli altri, per quanto possano essere accurati, sono sempre.test per uso hobbystico e daranno un valore approssimativo e mai sicuro, compreso gli ovetti, che infatti per la triade usano in molto pochi.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/04/2019, 19:40

Neanche quelli verità perché le macchine non sono calibrate... quindi anche li siamo nell'approssimazione... e non sarebbe la prima volta che cannino completamente i valori...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 30/04/2019, 19:45

Danireef ha scritto:Neanche quelli verità perché le macchine non sono calibrate... quindi anche li siamo nell'approssimazione... e non sarebbe la prima volta che cannino completamente i valori...
A bene.....

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/04/2019, 19:47

non voglio essere drastico, in genere ci prendono, ma in passato ho fatto analizzare la stessa acqua da due diversi servizi ed ho avuto valori completamente diversi fra i due...

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 01/05/2019, 15:37

Danireef ha scritto:non voglio essere drastico, in genere ci prendono, ma in passato ho fatto analizzare la stessa acqua da due diversi servizi ed ho avuto valori completamente diversi fra i due...
Certo è solo per parlare io in primis non voglio denigrare nessuna ditta o venditore,a me interessa capire se la spesa ne valeva la pena ma dal discorso mi rendo conto che non è valido come speravo e non sono l'unico ad avere problemi con i test

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 01/05/2019, 16:40

Io uso un solo test e mi regolo a vista... ogni tanto faccio Triton, ma poi leggo quello che dicono in base a come vedo l'acquario... non faccio che il Triton (o chi per lui) sia il Vangelo...

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 01/05/2019, 18:17

Si giusto quello che dici,però a farsi l'occhio ci vuole esperienza e capire quel corallo perché è così e capirne il motivo diventa difficile il test ti da un valore diverso dal reale rischi di fare più danni del dovuto

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”