Allora il tubo è rigidissimo e liscio all'interno.
Posso sostituirlo con uno bello pieghevole (domani cerco online) poi metterlo parallelo all'acqua e mezzo immerso e mezzo fuori.
L'idea dei fori in quello di ora è una cavolata? Oppure tagliarlo in diagonale (tipo salame) ?
Gorgoglio caduta
Re: Gorgoglio caduta
Buonasera, ho lo scarico Ultrareef da 40 e stasera con l'aiuto video telefonico di Mirko (Ultrareef) ho posizionato il tubo così come da foto cercando di fare qualche curva dolce e lasciando la parte finale fuori dall'acqua. Ora l'acquario è vuoto e spero che il risultato sia positivo.

image share
PS: scusate per la foto girata

image share
PS: scusate per la foto girata

quando avevo problemi di rumore, feci qualche prova lasciando il tubo in uscita immerso, emerso, mezzo e mezzo, ma non notai differenze di sorta.
In ogni caso le curve che hai fatto dovrebbero garantire una discreta silenziosità
In ogni caso le curve che hai fatto dovrebbero garantire una discreta silenziosità
così ti fa da sifone, non puoi andare sotto l'acqua e poi tornare sopra

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2