Ringraziamento DaniReef

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Marco81 » 21/10/2019, 10:28

Ciao a tutti anche per me il petfestival quest’anno era più scarno a livello acquariofilo. Bello lo stand e complimenti a Danilo per la vasca “distesa per terra” ma per il resto non ho visto belle vasche di marino allestite bene . Al contrario mi ha comlpito una dolce di acquascaping molto bella e va sempre più di moda con queste piante che escono sempre più dall’acqua fino a formare dei veri e propri bonsai.... ma sul marino veramente delusione.. Quest’anno sono venuto con mia figlia quindi non ho potuto assistere alle conferenze. Ciao a tutti buona settimana.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 21/10/2019, 15:06

Tornerò sull'argomento nel mio consueto editoriale (sto scaricando le foto ora) ma vi chiedo... voi avete idea di quanto costi allestire un acquario marino? Lo scorso anno il PetsFestival ha chiesto un preventivo per allestire un acquario marino da 200x80x60, indovinate quale è stata la risposta?

Quindi la realtà è che di marino allestito ne vedremo sempre meno... magari vedremo piccoli nanoreef, ma nulla di allestito, come per altro nel dolce, aquascaping a parte.

Alle fiere, secondo me, non si va per spendere meno, come tutti vorrebbero fare, ma per avere maggiore varietà, e quest'anno pur non essendoci ondanomala (disdetta pervenuta il lunedì della fiera), c'erano tanti coralli da comprare e da vedere. Dalle talee da 10 euro alle colonie australiane, ad LPS enormi da 500 euro. Certo se uno cerca l'affare... difficile trovarlo...

Ma la cosa che più mi fa incazzare, è che ci sono trettordici sedicenti gruppi acquariofili, e pur avendo la possibilità di avere uno stand gratuito messo a disposizione dall'organizzazione, non ne sanno approfittare, non vengono, e non fanno gruppo. Se questa situazione dovesse perdurare, invece di un inversione di rotta, avremo solo la sparizione del marino prima e del dolce da ogni manifestazione. Comunque visitatori in ampio aumento rispetto allo scorso anno. Si parlava di aumenti a due cifre percentuali... abbondanti, ma non ho i dati ufficiali ancora in mano.

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Marco81 » 21/10/2019, 16:22

Mi spiace ma io se vado ad una fiera, nella parte dedica all’acquariologia mi aspetto di vedere belle vasche allestite. La pubblicità costa si sa in tutti i settori. Per me è come fare il motorshow senza portare le macchine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da capitano_85 » 21/10/2019, 17:12

Per me il pet dovrebbe essere un occasione di incontro tra acquariofili e come organizzato da un paio di anni conferenze per approfondire certi argomenti,magari certe aziende tornare e far vedere i loro prodotti.
Un anno che sono andato c'erano gli stand di aquatronica forwater oceanlife se tornassero per presentare i loro prodotti e confrontarsi per crescere entrambi loro e noi.
Affari è difficile perché dai mettiamoci nei panni del venditore si deve pagare il viaggio lo stand l'animale rientrare di eventuali perdite di animali...
Discorso corallo arriva un paio di giorni prima allo stand si deve abituare all'ambiente poi tempo zero lo spostiamo in una condizione completamente diversa secondo voi non è uno stress inutile con il rischio di perdere soldi e corallo.
Ultimo punto allestire una vasca per il marino in una settimana cazziamo neofiti che in 15 giorni fanno la vasca e buttano dentro coralli e pesci parliamo di esseri viventi non accessori...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Marco81 » 21/10/2019, 19:51

Immagine
Io ad una fiera mi aspetto di cedere cose così..
il ritorno di immagine è innegabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 21/10/2019, 21:24

Marco81 ha scritto:
21/10/2019, 16:22
Mi spiace ma io se vado ad una fiera, nella parte dedica all’acquariologia mi aspetto di vedere belle vasche allestite. La pubblicità costa si sa in tutti i settori. Per me è come fare il motorshow senza portare le macchine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora abbiamo giù chiuso, non esiste una fiera che allestisce vasche, ed il motorshow è fallito...

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 21/10/2019, 21:26

Marco81 ha scritto:
21/10/2019, 19:51
Immagine
Io ad una fiera mi aspetto di cedere cose così..
il ritorno di immagine è innegabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bhè perché la particolarità al mio stand cosa era? Hai mai visto una cosa simile? Ma è un caso non la normalità. Allo stesso Interzoo non ci sono più vasche se si eccettua quella di DeJong.
In america si allestisce 1 sola vasca, in genere, raramente ce ne sono di più. Leggiti tutti gli editoriali che scrivo delle fiere e te ne rendi conto...

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Danireef » 21/10/2019, 21:30

capitano_85 ha scritto:
21/10/2019, 17:12
Per me il pet dovrebbe essere un occasione di incontro tra acquariofili
Che non si organizzano e non vengono... c'erano stand gratuiti per tutti... eppure nessuno si è presentato... solo DaniReef, Laghetti che Passione, Associazione italiana Killifish e Acquario Top... altri 4 gruppi avevano prenotato... ma non sono venuti... e tutti gli altri?
e come organizzato da un paio di anni conferenze per approfondire certi argomenti,
è un mio pallino, ma poi la gente non viene ad ascoltare...
magari certe aziende tornare e far vedere i loro prodotti.
E' un po' un cane che si morde la coda. Fra un po' rimarremo senza fiere...
Un anno che sono andato c'erano gli stand di aquatronica forwater oceanlife se tornassero per presentare i loro prodotti e confrontarsi per crescere entrambi loro e noi.
Sono assolutamente d'accordo.
Affari è difficile perché dai mettiamoci nei panni del venditore si deve pagare il viaggio lo stand l'animale rientrare di eventuali perdite di animali...
Discorso corallo arriva un paio di giorni prima allo stand si deve abituare all'ambiente poi tempo zero lo spostiamo in una condizione completamente diversa secondo voi non è uno stress inutile con il rischio di perdere soldi e corallo.
Ultimo punto allestire una vasca per il marino in una settimana cazziamo neofiti che in 15 giorni fanno la vasca e buttano dentro coralli e pesci parliamo di esseri viventi non accessori...
Vero, ma in genere si fa con acqua stabulata in negozio a rischio basso. Ma proprio perché è una situazione "temporanea", come le vasche per la mostra di Centorpyge che è stata organizzata

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da capitano_85 » 21/10/2019, 22:06

Che non si organizzano e non vengono... c'erano stand gratuiti per tutti... eppure nessuno si è presentato... solo DaniReef, Laghetti che Passione, Associazione italiana Killifish e Acquario Top... altri 4 gruppi avevano prenotato... ma non sono venuti... e tutti gli altri?

Questo mi spiace leggerlo perché penso che sia una cosa importante!in questo hobby i forum e associazioni servono per condividere pareri ed esperienze per crescere non esiste una scuola dove si impara e l'errore di uno e lo condivide permette di essere da esempio per altri.
Il discorso conferenze idem sono utili non mollare! io ritengo che Ferri sia un istituzione in queste cose è sempre un piacere sentirlo senza nulla togliere Davide.
Come detto mi spiace davvero tanto non essere potuto venire quest'anno causa influenza se no sarei stato in prima fila a seguirle.
Mi sento di disaccordo chi su altri canali sminuisce ulteriormente il pet perché era piatto senza nulla di interessante...vorrei chiedergli se scrivendo si rendono conto del danno che creano perché oltre la gente leggono anche ditte che grazie alla cattiva pubblicità ci pensano bene prima di partecipare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Ringraziamento DaniReef

Messaggio da Davide_m » 22/10/2019, 14:46

L'hobby é fatto dagli appassionati

Gli appassionati fanno l'hobby





... (anche se in italia fanno lobby).
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti