Un saluto da Piacenza!!!

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Capt. NEMO
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/04/2016, 11:33

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Capt. NEMO » 19/10/2019, 21:09

Salve ragazzi, un ringraziamento agli organizzatori degli incontri specie quelli cui ho partecipato delle 14:30 con Davide Mascazzini ed ancor più interessante l'incontro a seguire con il relatore Roberto Ferri che ha incollato tutti allo schermo, tant'è che il tempo non è bastato per un'argomento che ha preso una piega molto tecnica ed avrebbe richiesto almeno 4h per essere sviscerato.

Ci siamo tutti resi conto che il fattore più importante per un acquariofilo e la buona riuscita di un acquario non è la luce o il movimento ma la conoscenza di ogni singolo animale per comprendere le sue necessità e mantenere al meglio una situazione variegata di animali che troviamo in ogni spazio limitato di qualsiasi vasca che per quanto grande sia rimarrà sempre limitata rispetto all'abitat naturale.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Blackshark » 19/10/2019, 22:26

Interessanti tutte e due le mini conferenze...per esempio grazie a @Davide_m ho scoperto che uno dei miglior competitor delle aiptasia sono un tipo di nudibranchi....che sto già cercando , introvabili , qualcuno ha info ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Capt. NEMO
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/04/2016, 11:33

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Capt. NEMO » 19/10/2019, 22:41

Blackshark ha scritto:Interessanti tutte e due le mini conferenze...per esempio grazie a @Davide_m ho scoperto che uno dei miglior competitor delle aiptasia sono un tipo di nudibranchi....che sto già cercando , introvabili , qualcuno ha info ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io ho risolto con il tormentosus prestatomi da un amico.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Blackshark » 19/10/2019, 22:50

Da me diventerebbe CICCIONOSSIMO

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da mauro.ragno » 19/10/2019, 23:05

Blackshark ha scritto:Interessanti tutte e due le mini conferenze...per esempio grazie a @Davide_m ho scoperto che uno dei miglior competitor delle aiptasia sono un tipo di nudibranchi....che sto già cercando , introvabili , qualcuno ha info ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Le berghie. C ercate per anni, ne avevo parlato anche con Davide stesso. Poi ho rinunciato.
In Germania le vendono anche tra acquariofili oltre che negozi a prezzi irrisori. Facile preda di pompe e gamberi l ideale è avere sempre rocce con aiptasia ( altrimenti muoiono) per allevarne in quantità in una piccola vacshetta.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Blackshark » 19/10/2019, 23:29

mauro.ragno ha scritto:
Blackshark ha scritto:Interessanti tutte e due le mini conferenze...per esempio grazie a @Davide_m ho scoperto che uno dei miglior competitor delle aiptasia sono un tipo di nudibranchi....che sto già cercando , introvabili , qualcuno ha info ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Le berghie. C ercate per anni, ne avevo parlato anche con Davide stesso. Poi ho rinunciato.
In Germania le vendono anche tra acquariofili oltre che negozi a prezzi irrisori. Facile preda di pompe e gamberi l ideale è avere sempre rocce con aiptasia ( altrimenti muoiono) per allevarne in quantità in una piccola vacshetta.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si esatto le berghie...questa sera le ho contate, diciamo che avrò una 30 di aiptasia di diametro dai 10mm a 30mm, quindi per qualche mese avrebbe da mangiare..poi andrebbe ceduto ha chi ha lo stesso problema.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2633
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da bettatiger93 » 20/10/2019, 16:31

Appena tornato dalla fiera dopo 3 giorni insieme a Danilo allo stand.
Devo dire che gli noi italiani o comunque una buona parte abbiamo il vizio di lamentarci sempre e comunque.
Il Petsfestival va sostenuto e solo sostenendolo può crescere sempre di più ed invogliare le aziende a venire in massa.

sirio891
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 235
Iscritto il: 08/09/2018, 20:18

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da sirio891 » 20/10/2019, 21:12

Anche io ci sono stato sabato! Tutto sommato non era male solo mi aspettavo più acquariologia....

Ho avuto occasione di conoscere Davide di reefsnow che saluto e ringrazio per le delucidazioni, come ringrazio tutti voi per la vostra disponibilità nel aiutare chi e meno esperto con risposte sempre esaudienti!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Danireef » 21/10/2019, 14:56

Da hobby te le rimediano in poco tempo in genere

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Un saluto da Piacenza!!!

Messaggio da Danireef » 21/10/2019, 14:57

sirio891 ha scritto:
20/10/2019, 21:12
Anche io ci sono stato sabato! Tutto sommato non era male solo mi aspettavo più acquariologia....
Aspetto di scrivere l'editoriale, per commentare un po' di voci in giro ma... cosa vuole dire più acquariologia?

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti