Immagini e video di organismi dannosi - PetsFestival 2019

Rispondi
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3901
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Immagini e video di organismi dannosi - PetsFestival 2019

Messaggio da Davide_m » 24/09/2019, 17:45

Ci provo anche quest'anno e vorrei la vostra collaborazione.

Farò una presentazione sugli organismi spontanei problematici che si "sviluppano" con lo sviluppo della vasca e che talvolta non sappiamo come contrastare e che ci rovinano coralli, acquari, pesci e chi più ne ha ne metta!

Se avete immagini di tutto ciò, le inserirò molto volentieri nella presentazione ed in un eventuale articolo che ne potrà nascare per il portale DANIREEF, logicamente con attribuzione dello scatto fotografico.
Inoltre se avete piacere di condividere l'esperienza, la soluzione o la sconfitta contro l'organismo fotografato sarà anch'essa riportata, divulgata e chissà, potrebbe risolvere il problema ad altri...

Grazie.

Davide
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.


Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3901
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Immagini e video di organismi dannosi - PetsFestival 2019

Messaggio da Davide_m » 12/10/2019, 14:48

La presentazione sarà una veloce panoramica sui principali organismi che possono manifestarsi spontaneamente nei nostri acquari marini. L'introduzione delle rocce vive come substrato naturale, benché ottima ed auspicata soluzione, può contribuire ad apportare in acquario svariati organismi non desiderabili che possono rovinare l'armonia che si vuole ricreare. Altresì l'introduzione di coralli con supporti rocciosi può contribuire all'inserimento di organismi patogeni specifici per la nuova colonia.
Nessun appassionato può in alcun modo sentirsi escluso dalla possibilità di inserimento di questi organismi, l'unica vera premessa al'immunità potrebbe essere una attenta osservazione dell'esemplare se non addirittura una terapia preventiva e la presenza di specifici animali da "lotta biologica" in modo quasi obbligato per scugiurare la possibilità dell'insorgere dalla problematica.
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Immagini e video di organismi dannosi - PetsFestival 2019

Messaggio da Danireef » 13/10/2019, 10:42

C'era qualcuno che teneva una vaschetta con dentro gamberetti proprio per immergerci tutti i coralli prima dell'immissione in acquario

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Immagini e video di organismi dannosi - PetsFestival 2019

Messaggio da mauro.ragno » 18/10/2019, 16:45

Si vero, alla fine l unica prevenzione è avere una vasca di supporto atta allo scopo.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Davide Mascazzini "ReefSnow" risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti