La mia vasca...Appena partito

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Rispondi
CarbonSte
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2019, 13:33

La mia vasca...Appena partito

Messaggio da CarbonSte » 15/09/2019, 22:01

Ciao ragazzi appena ieri sera ho avviato il mio nuovo acquario mi sono uno pò informato sulla rete prima di procedere e ho acquistato le seguenti cose:
Vasca Blau 45x45xh45 91lt in extrachiaro
Skimmer Bubble Magis qq1
Pompa di Movimento Koralia 1600lt/h
Plafoniera Cetus 2 84w wi-fi
10kg di rocce vive
Allora ho già previsto un altra pompa di movimento uguale a quella che ho già....ho fatto la scogliera messo l’acqua inserito i batteri per l’avvio dopo un ora ho fatto partire lo skimmer stamani mattina sono partito con un fotoperiodo di 10 ore...avete suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti
Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: La mia vasca...Appena partito

Messaggio da Jonathan Betti » 15/09/2019, 22:10

Ciao, il mio consiglio è quello di realizzare una Sump, forare il vetro posteriore e mettere lo scarico originale della vasca così
Da mettere la tecnica sotto il mobile e nel contempo migliorare la filtrazione e tutto ciò che ne consegue... C'è una differenza enorme nella gestione e quindi anche nei risultati.
Pensaci, la spesa non è eccessiva, inoltre essendo appena partito non ti comporta troppo impiccio.
Se invece nn ti fa di farlo allora un altro consiglio è quello di mettere un pi di sabbia fine

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


CarbonSte
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2019, 13:33

Re: La mia vasca...Appena partito

Messaggio da CarbonSte » 15/09/2019, 22:27

Ciao si sono coscente che la sump sia la miglior cosa sicuramente sarà una cosa che farò in futuro per adesso mi tocca lasciarla così...la sabbia dici sul fondo?tutti me l’hanno sconsigliata per via che accumola sporco io avevo pensato di metterne una spolverata a maturaxione fatta che dici?

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: La mia vasca...Appena partito

Messaggio da Jonathan Betti » 15/09/2019, 22:37

CarbonSte ha scritto:Ciao si sono coscente che la sump sia la miglior cosa sicuramente sarà una cosa che farò in futuro per adesso mi tocca lasciarla così...la sabbia dici sul fondo?tutti me l’hanno sconsigliata per via che accumola sporco io avevo pensato di metterne una spolverata a maturaxione fatta che dici?
Come vuoi...
La sabbia per me è vita e non schifezze... Nei miei acquari c'è sempre stata sabbia dal primo giorno e continuerò a farlo, non ci trovo problemi particolari

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: La mia vasca...Appena partito

Messaggio da Danireef » 17/09/2019, 21:25

Sicuramente ti serve una seconda pompa di risalita, e se non fai la sump anche la terza. Anche se la sump sarebbe il regalo più grande che puoi farti.
La plafoniera non è troppo potente, ma non dovrebbe avere problemi fino agli SPS più semplici.

Niente periodo di buio?

Comprati subito l'osmocontroller

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti