. Test: Calcio (Amtra), mg (salifert), po4 (jbl), ph (amtra), kh (sera), no2 (jbl), no3 (jbl), (so che mi mancano i silicati e l'ammoniaca, li comprerò appena ricomincio) ho anche le resine della haquoss anti fosfati. Poi ho un nano skimmer kent, una hydor koralia 900l/h, un riscaldatore 50w (newa therm eco), un newa duetto 100 (ho intensione di metterci solo carboni attivi, o le resine in maturazione), un rifrattometro, calcio plus della aquaforest, magnesium component della sera (mai utilizzato perchè non c'è scritto quanto mg aggiunge) e ho dei batteri della aquili (bacterium e). Ho letto un libro (nanoreef di Emanuele Tosi). Come luce non ho nulla (nel mio vecchio acquario usavo una lampadina della haquoss...). Vi chiedo un consiglio, considerando che oltre a ciò che ho elencato ho anche un impianto osmosi aquili 50 e del sale aquaforest (sea salt). Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a realizzare un berlinese con soli molli e un piccolo ocellaris. Per abbozzare un po' le spese avevo pensato ad un allestimento con le carib sea, che cosa ne pensate? Ho pensato che potrei anche allestire un refugium (ho una libreria vicino la vasca e non avrei problemi a riporlo lì), ma non so bene come funziona e quindi mi informerò.
. Test: Calcio (Amtra), mg (salifert), po4 (jbl), ph (amtra), kh (sera), no2 (jbl), no3 (jbl), (so che mi mancano i silicati e l'ammoniaca, li comprerò appena ricomincio) ho anche le resine della haquoss anti fosfati. Poi ho un nano skimmer kent, una hydor koralia 900l/h, un riscaldatore 50w (newa therm eco), un newa duetto 100 (ho intensione di metterci solo carboni attivi, o le resine in maturazione), un rifrattometro, calcio plus della aquaforest, magnesium component della sera (mai utilizzato perchè non c'è scritto quanto mg aggiunge) e ho dei batteri della aquili (bacterium e). Ho letto un libro (nanoreef di Emanuele Tosi). Come luce non ho nulla (nel mio vecchio acquario usavo una lampadina della haquoss...). Vi chiedo un consiglio, considerando che oltre a ciò che ho elencato ho anche un impianto osmosi aquili 50 e del sale aquaforest (sea salt). Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a realizzare un berlinese con soli molli e un piccolo ocellaris. Per abbozzare un po' le spese avevo pensato ad un allestimento con le carib sea, che cosa ne pensate? Ho pensato che potrei anche allestire un refugium (ho una libreria vicino la vasca e non avrei problemi a riporlo lì), ma non so bene come funziona e quindi mi informerò.Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

. So di aver sbagliato e di aver seguito consigli sbagliati, adesso mi sono preso un bel po' di tempo per studiare umilmente di nuovo tutto. Per evitare di fare altri errori mi piacerebbe continuare questa discussione aggiornandovi sulla vasca e seguire i vostri consigli. Dovrete aver pazienza però, perchè essendo un ragazzo il buget me lo sto guadagnando piano piano
. So di aver sbagliato e di aver seguito consigli sbagliati, adesso mi sono preso un bel po' di tempo per studiare umilmente di nuovo tutto. Per evitare di fare altri errori mi piacerebbe continuare questa discussione aggiornandovi sulla vasca e seguire i vostri consigli. Dovrete aver pazienza però, perchè essendo un ragazzo il buget me lo sto guadagnando piano piano 

Main Sponsor
 Main Sponsor

5.106 Fan
 5.106 Fan
     4.566 Follower
 4.566 Follower
     4.060 Iscritti
 4.060 Iscritti
     2.944 Membri
 2.944 Membri
     705 Follower
 705 Follower