RIPARTO DI NUOVO
Re: RIPARTO DI NUOVO
Si aspetta che siano tutte morte le alghe

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
OkDanireef ha scritto:Si aspetta che siano tutte morte le alghe
Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Allora dopo quasi 4 mesi le alghe sono sparite e le rocce pullulano di microorganismi di ogni genere.
Tra questi ci sono queste lumache enormi sapete cosa sono? È al centro della foto. È moolto grande e ce ne sn alcune sparse per la vasca però più piccole..
Poi ci sono dei ciuffi verdi cosa sono?
Ho fatto il primo cambio d acqua di circa 25 litri tra 2 settimane il secondo.. Ph intorno al 8.00
Per gli animali sia coralli che invertebrati aspetto fine settembre che ne dite?
Ciao

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Allora dopo quasi 4 mesi le alghe sono sparite e le rocce pullulano di microorganismi di ogni genere.
Tra questi ci sono queste lumache enormi sapete cosa sono? È al centro della foto. È moolto grande e ce ne sn alcune sparse per la vasca però più piccole..
Poi ci sono dei ciuffi verdi cosa sono?
Ho fatto il primo cambio d acqua di circa 25 litri tra 2 settimane il secondo.. Ph intorno al 8.00
Per gli animali sia coralli che invertebrati aspetto fine settembre che ne dite?
Ciao

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Dopo il grande caldo è perfetto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si infatti Danilo, grazie per i consigli. Le rocce morte ora si sono riattivate come dicevi tu, basta attendere.
Aspetto ancora 2 mesi e poi inserisco qualche corallo.
Aspetto ancora 2 mesi e poi inserisco qualche corallo.
Ciao a tutti,
Allora è dal mese di Agosto che non ci sentiamo, comunque ho aggiornato la vasca con nuovi ingressi.
A fine dicembre ho inserito 2 ocellaris, 1 turbo, 1 anchaster, 1 riccio e 2 calcinus elegans. Mentre questa mattina ho inserito un sps acropora, 1 sarcophiton, 1 sinularia, 1 discosoma blu ed 1 ricordea o rodactis arancione blu. Dovevo attaccare i coralli con la colla acrilica della ecotech ma si era seccata ed ho rimediato con la pasta della Milliput. Secondo voi è buona?
Posso stare tranquillo?
Poi come vi sembra?
Tra una 20ina di giorni passo ad un'altra lampada quindi dagli attuali 30/40watt a 72watt ossia la Nemolight Marine II, purtroppo nn ho soldi per la AI 32HD.
Comunque come Vi sembra? La posizione dei coralli? Davanti vorrei mettere tt i molli e dietro che è più alto riempirli con i duri.
Un po' alla volta ovvio
Un saluto a tutti ed uno speciale a Danilo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Allora è dal mese di Agosto che non ci sentiamo, comunque ho aggiornato la vasca con nuovi ingressi.
A fine dicembre ho inserito 2 ocellaris, 1 turbo, 1 anchaster, 1 riccio e 2 calcinus elegans. Mentre questa mattina ho inserito un sps acropora, 1 sarcophiton, 1 sinularia, 1 discosoma blu ed 1 ricordea o rodactis arancione blu. Dovevo attaccare i coralli con la colla acrilica della ecotech ma si era seccata ed ho rimediato con la pasta della Milliput. Secondo voi è buona?
Posso stare tranquillo?
Poi come vi sembra?
Tra una 20ina di giorni passo ad un'altra lampada quindi dagli attuali 30/40watt a 72watt ossia la Nemolight Marine II, purtroppo nn ho soldi per la AI 32HD.
Comunque come Vi sembra? La posizione dei coralli? Davanti vorrei mettere tt i molli e dietro che è più alto riempirli con i duri.
Un po' alla volta ovvio
Un saluto a tutti ed uno speciale a Danilo.

l'impostazione generale va bene, ma secondo me sei scarso di luce, anche se avessi preso la Hydra 32 HD

La nemolight marine da 72watt che è molto uniforme, che ne dici? C'è anche da 84cm da 96watt ma ho 4 cm che escono fuori dalla vasca (sicuramente è la parte jn plastica più che altro).
Alternativa?
Alternativa?
Delle nemolight se ne parlava nel mio thread poco fa. Mi sembra di capire che non piacciano.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Zebrasoma
Poco..l unica che, a vista sembra una discreta plafo è la Nemo t140, ma non l ho mai vista dal vivo, ne letto recensioni, ne tecniche ne di chi la ha provata
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk