Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Ricostr » 21/05/2019, 11:04

Buongiorno figliuoli... argomento che più interessa @jonhatan , visto che le ha . Ho appena posizionato la lampada orphek Atlantik v4 e vorrei sapere come posso fare per capire quanto copre ? Quanto posso scenderla ? Visto che devo fare le staffe nuove, un altra cosa , visto che uso un router senza collegamento internet , non avendolo qui , quando stacco la corrente alla lampada e riaccendo , non parte ! Se ne va tipo in standby , come posso fare ? Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Problemi lampada

Messaggio da Jonathan Betti » 21/05/2019, 18:20

Ciao,
Intanto cambierei titolo alla discussione visto che nessuno parla di questa plafoniera, così magari quello che scriviamo sarà utile in futuro.. Poi non li definirei problemi.. Mi spiego meglio,
Il collegamento internet ti serve per poter accedere al router della lampada così da poterla programmare, ma una volta fatto potrai scollegare tutto e la lampada funzionerà normalmente seguendo gli orari impostati.. Certo se in futuro vuoi cambiare qualche cosa devi ricollegarla.. Ma è un attimo.
Riguardo al supporto mi sembra che come altezza sia giusta per coprire la tua vasca.. Sarò sincero, io l'avrei appesa al soffitto coi cavi visto che in questo modo avresti avuto più libertà nel correggere la copertura. Io la tengo a 23 cm ma la maggioranza la usa anche a 40 cm come consiglia orphek.. Lo so io la vedo a modo mio e faccio un po' come mi pare sperimentando molto..
Ad ogni modo finché non avrai messo l'acqua è difficile dire se così va bene.. Mi sembra di sì però..
Scrivi pure se hai altre domande
E posso ti aiuto volentieri

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Re: Problemi lampada

Messaggio da Ricostr » 21/05/2019, 19:40

Riguardo ai collegamenti tutto ok, risolto , anche staccando L corrente riparte dal programma impostato, riguardo all altezza non posso metterla al soffitto perché sto in affitto e sinceramente non mi va di bucare ahaha, le sto facendo fare nuove le staffe e anche più corte , cioè 21 cm dal bordo vasca quindi togliendo 5/6 centimetri di acqua che manca fino al bordo ? Mettendo altri 5/6 cm della lampada che sta attaccata sotto la staffa , tra la lampada e L acqua avrò sempre 21 cm e penso che coprono, anche se credo che li aumenterò a 25


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Jonathan Betti » 21/05/2019, 19:54

Mettila a 25 perché 21 è poco, potresti non distribuire bene la luce dei vari LED e infastidire i coralli, se non bruciarli, soprattutto a vasca nuova.. Ma come sono adesso nn ti piace?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Ricostr » 21/05/2019, 20:25

Adesso non mi piace la staffa , le due fasce troppo larghe e ingombranti ,, le farò fare nel lato corto credo , più strette e più spesse ... o non ti piacciono per il lato corto ?? Allora si le farò fare 25 dai ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Jonathan Betti » 21/05/2019, 20:58

Ripeto, sarebbe meglio poter cambiare l'altezza , diciamo tra 25 e 30 cm nel tuo caso..quindi al di là dell'estetica ( che con due tasselli nel soffitto avevi risolto) avresti speso nulla è trovato sicuramente l'altezza ottimale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Marco Rossini » 21/05/2019, 23:37

Aggiungerei inoltre che appesa non avresti il braccetto in mezzo alle palle per muoverti e fare manutenzione e anche l'estetica secondo me' sarebbe migliore...PS i fori con silicone acrilico (che è anche pitturabile) li toppi in un minuto (io ne ho toppato 4quando ho messo la vasca grande senza fare polvere ecc ecc.)
Ciao Rico

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Ricostr » 25/05/2019, 19:20

Jonathan Betti ha scritto:Ripeto, sarebbe meglio poter cambiare l'altezza , diciamo tra 25 e 30 cm nel tuo caso..quindi al di là dell'estetica ( che con due tasselli nel soffitto avevi risolto) avresti speso nulla è trovato sicuramente l'altezza ottimale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi ero scordato ... il cloud a che serve ? Ad impostare cosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Jonathan Betti » 25/05/2019, 20:58

Ciao, sono le nuvole.. Abbassi la potenza delle plafo circa al 70% per cinque minuti tre volte in un ora.. Se nn hai un settaggio con percentuali elevate nn si attivano.. Leggi sul manuale i dettagli

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Dommy
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2019, 20:53

Re: Lampada orphek Atlantik v4 impostazioni

Messaggio da Dommy » 16/07/2019, 6:53

Saluti a tutti,

Stavo per aprire una nuova discussione ma poi ho pensato che era meglio agganciarmi a questa.
Sono in cerca di setup per la mia nuova Orphek Atlantik V4 Compact (Gen 2) che ho installato da qualche giorno in sostituzione della GNC Bluray che avevo.
Mi interessa capire come, chi ha più esperienza di me con questa lampada, ha settato i quattro canali, ho letto un pò di cose sui forum Yankee dove la lampada ha un seguito molto più ampio che da noi e mi intrigava il concetto di "simulazione del sole" che si trova abbastanza discusso e documentato.
Ho provato a fare una mia configurazione ma non sono proprio certo di aver fatto bene ed è per questo che volevo sentire altre opinioni, in particolare @Jonathan Betti che credo sia esperto con questa lampada.
Volevo anche capire se qualcuno ha trovato un modo per gestire le configurazioni in un modo più "umano".

Grazie in anticipo a tutti
Dommy

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti