Rocce morte?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
lampugotto
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2019, 15:44

Rocce morte?

Messaggio da lampugotto » 03/06/2019, 14:51

Ciao al forum,
ho allestito il mio pico sulla fiducia data incondizionatamente ad un negoziante abbastanza conosciuto per serietà. Ora però un amico mi ha fatto venire un dubbio sull'effettiva "vivacità" di alcune rocce vendutemi per vive ! Premesso che mi piacevamo molto come tipologia , dalle foto riuscite a valutare se sono effettivamente vive? E se no, mi conviene sostituirle visto che ruberebbero acqua inutile ?
Pico da 45 lt Skim Tunze 9001 (che ancora non ho capito come funziona al meglio :roll: ) 2pagliacci, gamberetto e mandarino marmorato antiplanarie
Immagine



Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Rocce morte?

Messaggio da Danireef » 03/06/2019, 16:20

Le rocce vive lo sono perché hanno i batteri del "mare". Quindi difficile valutarle dalle foto. Potrebbero però essere state spurgate la buio che toglie in pratica tutta la colorazione della roccia. In mancanza di altro mi fiderei comunque del negoziante.

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Rocce morte?

Messaggio da Jonathan Betti » 03/06/2019, 20:31

Peccato che se ti ha dato il marmoratus a vasca appena avviata c'è poco da fidarsi.. e comunque non metterei dei pesci in 45 lt perdonami la franchezza.. i picoreef sono stupendi però li vedo poco adatti a dei pesci .. magari gamberi o paguri è così via.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Rocce morte?

Messaggio da Davide_m » 04/06/2019, 13:10

Jonathan Betti ha scritto:
03/06/2019, 20:31
i picoreef sono stupendi però li vedo poco adatti a dei pesci .. magari gamberi o paguri è così via.
dipende molto dai pesci,
Gobidi, e pochi altri che si muovono poco, di ridotte dimensioni, possono a mio parere essere molto utili a vache di ridotte dimensioni come questa

Gobiodon spp.,
Elacatinus spp.
Trimma spp.

solo per citarne alcuni tra i più comuni (non di facilissima reperibilità) e forse rapporto prezzo/pesce eccessivamente squilibrato
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Rocce morte?

Messaggio da Danireef » 04/06/2019, 19:12

Azz nel leggere in fretta avevo saltato la parte dei pesci dopo 15 giorni... maluccio direi... per quanto i due pagliacci, se Amphiprion ocellaris potrebbero anche starci

Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti