Maxspect gyre xf 350
Maxspect gyre xf 350
Un saluto a tutti! Ho da poco acquistato la suddetta pompa di movimento.
Volevo sapere da voi come impostarla al meglio.
Ho una vasca di pesci e coralli Sps e lps e per il momento l'ho impostata con pulsazioni graduali fino al 50% che crea in acquario un movimento molto naturale. Volevo sapere se i coralli gradiscono o preferiscono un altro tipo di movimento ? E la notte mantengo la stessa potenza o meglio abbassarla magari di un 10 % ?
Ultima cosa,se qualcuno avesse esperienza con la plafoniera maxspect razor r420r da 300 w sa dirmi se ha provato a mantenere la "luce lunare" per un periodo perché mi sembra abbastanza forte.
Grazie e un saluto a tutti
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Volevo sapere da voi come impostarla al meglio.
Ho una vasca di pesci e coralli Sps e lps e per il momento l'ho impostata con pulsazioni graduali fino al 50% che crea in acquario un movimento molto naturale. Volevo sapere se i coralli gradiscono o preferiscono un altro tipo di movimento ? E la notte mantengo la stessa potenza o meglio abbassarla magari di un 10 % ?
Ultima cosa,se qualcuno avesse esperienza con la plafoniera maxspect razor r420r da 300 w sa dirmi se ha provato a mantenere la "luce lunare" per un periodo perché mi sembra abbastanza forte.
Grazie e un saluto a tutti
Re: Maxspect gyre xf 350
La notte devi mantenere la stessa potenza, che i coralli hanno ancora più bisogno di movimento che di giorno.
Si purtroppo le fanno troppo potenti...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie mille.. in una vasca 150×60×55h va bene tenerla al 50 % ? E per la plafoniera meglio spegnerla la notte quindi ??Danireef ha scritto:La notte devi mantenere la stessa potenza, che i coralli hanno ancora più bisogno di movimento che di giorno.
Ho la tua stessa plafoniera,sempre spenta di notte.Secondo me è troppo poco tenerla al 50%.Io ho i blu al 90% e i bianchi al 60% su una vasca da 320 litri con molli e lps.
No al 50 % intendevo la gyre.. la plafoniera la tengo anche io 90 blu 60 bianchiniko ha scritto:Ho la tua stessa plafoniera,sempre spenta di notte.Secondo me è troppo poco tenerla al 50%.Io ho i blu al 90% e i bianchi al 60% su una vasca da 320 litri con molli e lps.
Le pompe vanno sempre al massimo possibile...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2