Inizio....finalmente

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Inizio....finalmente

Messaggio da Ricostr » 05/05/2019, 10:54

Buondì gente ! Finalmente ho quasi trovato tutto L occorrente ... metto qualche foto della vasca e di come è impostato il tutto ... se avete consigli ve ne sarei grato, ieri ho messo e tolto la pellicola nel lato corto 4 volte , non va bene , si vede troppo la colla , provato anche con acqua , non so che tipo di pellicola provare , domani andrò dove lavorano il plexiglass vediamo se hanno qualcosa ... per quanto riguarda giù il mio dubbio è se il rabbocco deve stare per forza a destra della sump ? Il sensore deve stare dove c’è la pompa di risalita ? Al centro dovrò mettere la chetamporha quindi non penso proprio .... ah un altra cosa ... quei caz di pannelli come li avete attaccati voi ? Si scollano Dio ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Danireef » 05/05/2019, 12:27

Si, il sensore del rabbocco nella tua sump deve stare dove c'è la pompa di risalita. Perché prima sono i setti che tengono tutto a livello. A proposito, ma come mai tutti quei setti?

Per attaccare la pellicola il magio è @Jonathan Betti

Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Ricostr » 05/05/2019, 12:55

Per non smuovere troppo L acqua nel refugium ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Davide_m » 05/05/2019, 15:19

Ricostr ha scritto:
05/05/2019, 12:55
Per non smuovere troppo L acqua nel refugium ...
Refugium o miraclemud?
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Ricostr
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/01/2019, 11:51

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Ricostr » 05/05/2019, 15:43

No no no refugium ... metterò solo chaetomorpha... ovviamente facendo un berlinese con una spolverata di sabbia , non mi conviene assolutamente fare refugium con sabbia alta ...? O mi sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Jonathan Betti » 15/05/2019, 13:42

Danireef ha scritto:Si, il sensore del rabbocco nella tua sump deve stare dove c'è la pompa di risalita. Perché prima sono i setti che tengono tutto a livello. A proposito, ma come mai tutti quei setti?

Per attaccare la pellicola il magio è [mention]Jonathan Betti[/mention]
Che pellicola hai usato?
Di solito si spruzza sia nella pellicola che nel vetro, l'acqua.. soluzione di acqua e sapone (basta una goccia di svelto in un litro) poi con una spatolina di plastica o gomma per i meno esperti si stende dall'alto al basso facendo uscire lacqua.. Le bolle più piccole che mostrano la colla vanno vie da sole dopo qualche giorno a vetri asciutto.
Se invece vedi proprio le macchie di colla ed hai fatto tt a dovere significa che la pellicola nn è buona.. Ti consiglio di rivolgerti ad aziende che si occupano di pubblicità adesive

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Jonathan Betti » 15/05/2019, 13:42

Danireef ha scritto:Si, il sensore del rabbocco nella tua sump deve stare dove c'è la pompa di risalita. Perché prima sono i setti che tengono tutto a livello. A proposito, ma come mai tutti quei setti?

Per attaccare la pellicola il magio è [mention]Jonathan Betti[/mention]
Che pellicola hai usato?
Di solito si spruzza sia nella pellicola che nel vetro, l'acqua.. soluzione di acqua e sapone (basta una goccia di svelto in un litro) poi con una spatolina di plastica o gomma per i meno esperti si stende dall'alto al basso facendo uscire lacqua.. Le bolle più piccole che mostrano la colla vanno vie da sole dopo qualche giorno a vetri asciutto.
Se invece vedi proprio le macchie di colla ed hai fatto tt a dovere significa che la pellicola nn è buona.. Ti consiglio di rivolgerti ad aziende che si occupano di pubblicità adesive

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti