2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da Jonathan Betti » 14/04/2019, 17:03

lucaravasio ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Toccato un tasto dolente vero?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vieni a casa mia...così ti faccio vedere che non serve 1kw/h.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si vede già da qua, nn c'è bisogno che venga a vedere..
Poi scusa non è una gara a chi spende di più o di meno..
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2019, 17:11

Jonathan Betti ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Toccato un tasto dolente vero?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vieni a casa mia...così ti faccio vedere che non serve 1kw/h.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si vede già da qua, nn c'è bisogno che venga a vedere..
Poi scusa non è una gara a chi spende di più o di meno..
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
...ti auguro che con quei picchi di luce che gli dai non ti salti la vasca....Buona vita Jonathan

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da Jonathan Betti » 14/04/2019, 17:17

Pensi che non mi renda conto se gli animali siano in sofferenza per la luce? Se tu volessi veramente ascoltare anche altre esperienze ed opinioni, ti spiegherei anche altre peculiarità di queste plafoniere ma non mi sembra il caso visto che per te esiste solo una plafoniera

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2019, 17:29

Jonathan Betti ha scritto:Pensi che non mi renda conto se gli animali siano in sofferenza per la luce? Se tu volessi veramente ascoltare anche altre esperienze ed opinioni, ti spiegherei anche altre peculiarità di queste plafoniere ma non mi sembra il caso visto che per te esiste solo una plafoniera

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
La stessa cosa vale anche per te....molti post fa' ti avevo detto la mia esperienza per lo iodio....ti avevo detto di fare i test triton e poi integrare ...per fortuna tua hai fatto i test in tempo.....ti ho sempre ritenuto e ti ritengo tutt ora un ottimo manico ....se per me alcune tecniche sono inutili....non c'è bisogno sempre di dirmi che non ascolto che sono sordo e bla bla bla...ogni cosa che faccio e dico mi sono sempre preso la mia responsabilità.....anche a costo di stare sulle balle alle persone dico sempre ciò che penso...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da Jonathan Betti » 14/04/2019, 17:48

lucaravasio ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Pensi che non mi renda conto se gli animali siano in sofferenza per la luce? Se tu volessi veramente ascoltare anche altre esperienze ed opinioni, ti spiegherei anche altre peculiarità di queste plafoniere ma non mi sembra il caso visto che per te esiste solo una plafoniera

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
La stessa cosa vale anche per te....molti post fa' ti avevo detto la mia esperienza per lo iodio....ti avevo detto di fare i test triton e poi integrare ...per fortuna tua hai fatto i test in tempo.....ti ho sempre ritenuto e ti ritengo tutt ora un ottimo manico ....se per me alcune tecniche sono inutili....non c'è bisogno sempre di dirmi che non ascolto che sono sordo e bla bla bla...ogni cosa che faccio e dico mi sono sempre preso la mia responsabilità.....anche a costo di stare sulle balle alle persone dico sempre ciò che penso...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ho capito Luca, di fatti non mi sembra di non aver ascoltato altri pareri.. Magari ci ho messo un po' poi però il dubbio mi è venuto ed ho controllato.. Non so forse sarà difficile capirsi dietro ad una tastiera, ma spesso hai dei modi che davvero mi fanno passare la voglia di leggere e scrivere..
Ad ogni modo tornando al titolo del post, e mi scuso con l'autore per aver contribuito ad inquinarlo,
Se qui in molti pensiamo che ad esempio siano poche due blu-ray per una vasca come la tua di 140x100xh70, invece di offenderti, perché non sostieni la tua teoria facendoci vedere aggiornamenti nel tempo della tua vasca?
Ormai sarà passato un anno ed ancora ci fai vedere la stessa foto ritoccata ( anche io ritocco le mie foto sennò sarebbero blu)
Come fa uno a capire se sono così formidabili se si fa fatica a capire anche che animali hai.. Non trovi? Poi non vuoi tenere conto ti quanti pesci uno ha in vasca rispetto al quantitativo di luce impegnata ?
Il discorso sarebbe un po' più ampio di... Queste luci sono una tecnologia differente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2019, 17:56

Sono d' accordo che faccia faccia ci capiremmo subito.... io ho una visione mia di gestire le vasche ed è difficile che cambi idea.....Non per stupidità...detto questo penso che il mio tempo qui sul forum sia finito....chiedo scusa anche io all' autore del post....buona vita a tutti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da Danireef » 14/04/2019, 18:09

E tutto questo per averti chiesto un video del tuo acquario...? Mi sembra una reazione piuttosto esagerata. Mi dispiace se te ne vai, mi piacerebbe che invece partecipassi alle discussioni senza sentirti sempre giudicato...

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da lucaravasio » 14/04/2019, 18:14

Danireef ha scritto:E tutto questo per averti chiesto un video del tuo acquario...? Mi sembra una reazione piuttosto esagerata. Mi dispiace se te ne vai, mi piacerebbe che invece partecipassi alle discussioni senza sentirti sempre giudicato...
È stato un piacere...saluti a tutti ....puoi cancellare tu il mio profilo?grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


robbyman86
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2018, 22:06

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da robbyman86 » 14/04/2019, 18:36

Io sulla mia vasca 150x60x65 dsb ho 2 gnc bluray con 2 barre atrinic da 150 e vado benissimo pensavo fossero poche e ne ho una terza bluray ancora da montare la vasca la vedo che gira bene secondo voi e troppa luce allora?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: 2 GNC Bluray e dimensione massima acquario

Messaggio da toymmy » 14/04/2019, 19:50

Ciao se posso dire la mia io si 100x50x60 monto due bluray m e ti dico come copertura e ottimale...

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti