Lenti xr30w g3 pro

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da Alex » 14/01/2019, 23:53

hioct999 ha scritto:
toymmy ha scritto:
14/01/2019, 19:22
Fatto la foto come si vede I due led non.si accendono ma non sono bruciati cioe neri per capirci
Immagine
A quanto tieni il canale degli UV la potenza totale?

Appena riesco cerco di capire se anche le mie hanno questa caratteristica, ma a memoria ricordo che appena comprate le plafoniere notai anche io che il canale degli UV sembrava quasi spento, in realtà se è tenuto a bassa intensità capita che si fa difficoltà a capire se è acceso o meno e non tutti i Led dello stesso canale sembrano avere la stessa intensità luminosa. Questo credo dipenda da come è fatto il circuito e da come viene realizzata la dimmerazione.

Una cosa che puoi provare a fare è la procedura di calibrazione che ti permette di impostare lo zero assoluto dei vari canali.
Nel mio caso da accese hanno le stesso colore, ma ho le lenti bruciate ...
Come si fà ad impostare lo zero nei vari canali?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da hioct999 » 14/01/2019, 23:59

Dalla pagina EcoSmart Live devi andare sul Device Manager, da qui selezioni la plafoniera che ti interessa ed entri nelle opzioni (c'è l'icona dell'ingranaggio).
Una volta dentro hai la possibilità di resettare ai valori di fabbrica e anche di effettuare la calibrazione.

Ti consiglio di fare la procedura al buio perché in alcuni frangenti i led fai fatica a capire se sono accesi o spenti.
Praticamente ti fa diminuire l'intensità di ogni canale fino a che non lo vedi acceso... quando si spegne dai la conferma e lui lo prende come punto di partenza per la calibrazione.
Ripeti il tutto per ogni canale e hai fatto la singola plafoniera...
Ripeti tutto per ogni plafoniera che hai e hai fatto... notte...

:) in effetti è un po' una palla però a me ha aiutato perché avevo alcune plafoniere che rimanevano accese quando le altre erano spente o viceversa e facendo questo riesci a riallinearle...
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da Alex » 15/01/2019, 0:01

hioct999 ha scritto:Dalla pagina EcoSmart Live devi andare sul Device Manager, da qui selezioni la plafoniera che ti interessa ed entri nelle opzioni (c'è l'icona dell'ingranaggio).
Una volta dentro hai la possibilità di resettare ai valori di fabbrica e anche di effettuare la calibrazione.

Ti consiglio di fare la procedura al buio perché in alcuni frangenti i led fai fatica a capire se sono accesi o spenti.
Praticamente ti fa diminuire l'intensità di ogni canale fino a che non lo vedi acceso... quando si spegne dai la conferma e lui lo prende come punto di partenza per la calibrazione.
Ripeti il tutto per ogni canale e hai fatto la singola plafoniera...
Ripeti tutto per ogni plafoniera che hai e hai fatto... notte...

:) in effetti è un po' una palla però a me ha aiutato perché avevo alcune plafoniere che rimanevano accese quando le altre erano spente o viceversa e facendo questo riesci a riallinearle...
Ci provo,non ci capisco una cippa
È da una settimana che provo a mettere le fasi lunari senza successo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da hioct999 » 15/01/2019, 0:06

Le fasi lunari le puoi mettere solo con alcuni programmi, con alcuni altri sono inibite... mi pare che siano inibite con i due programmi "natural".

Per il resto quello che si intende come fase lunare non è altro che un ciclo che in base al periodo del mese ti aumenta o dimunuisce un valore che tu hai impostato per la notte.

Diciamo che imposti la notte dopo le 22:00
diciamo che per la notte imposti un 10% di luminosità totale con 50% di blu e 50% di Royal blue
Ecco lui parte da questa base e a seconda del giorno comincia un ciclo di dimmerazione.

Naturalmente se tu dopo le 22 metti tutto a 0% lui non ha niente da dimmerare e di conseguenza non hai nessuna fase lunare... vedila in questo senso...
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da Alex » 15/01/2019, 0:25

Forse ho capito il passaggio che mi manca...
Dove imposti la percentuale di luminosità della notte??
Come programma uso il corallab, nei programmi ove non è possibile impostare le fasi lunari non cè neanche la spunta oppure cè , la mettine non va?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da hioct999 » 15/01/2019, 4:34

Alex ha scritto:Forse ho capito il passaggio che mi manca...
Dove imposti la percentuale di luminosità della notte??
Come programma uso il corallab, nei programmi ove non è possibile impostare le fasi lunari non cè neanche la spunta oppure cè , la mettine non va?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io di solito imposto l'ultimo punto della sera alle 22:00 ma non lo metto a zero.
Lo metto tipo al 5-6% lasciando solo i blu.
Poi faccio un punto verso le quattro di notte in modo che lentamente vada a zero... Il consumo è minimo e ti permette di avere una luce blu che varia poi in base alle fasi lunari impostate.

Vedrai che in alcuni giorni questa luce si vedrà (luna crescente fino alla luna piena) è poi andrà a decrescere fino a non vederla per niente nei giorni di luna nuova... Il ciclo dura giusto un mese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da toymmy » 15/01/2019, 10:05

Ciao gli uv li tengo al 100% come da programma fatto calibrazione di entrambe le plafo perche anche a me a bassa intensita'vedevo una piu' scura e l'altra piu' chiara
Ma le.due lenti come da foto niente le altre si accendono benissimo...

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da toymmy » 15/01/2019, 10:11

Io ho.impostato.anche le fasi lunari il programma coral lab permette di farlo

Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da Alex » 24/01/2019, 23:22

hioct999 ha scritto:
Alex ha scritto:Forse ho capito il passaggio che mi manca...
Dove imposti la percentuale di luminosità della notte??
Come programma uso il corallab, nei programmi ove non è possibile impostare le fasi lunari non cè neanche la spunta oppure cè , la mettine non va?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io di solito imposto l'ultimo punto della sera alle 22:00 ma non lo metto a zero.
Lo metto tipo al 5-6% lasciando solo i blu.
Poi faccio un punto verso le quattro di notte in modo che lentamente vada a zero... Il consumo è minimo e ti permette di avere una luce blu che varia poi in base alle fasi lunari impostate.

Vedrai che in alcuni giorni questa luce si vedrà (luna crescente fino alla luna piena) è poi andrà a decrescere fino a non vederla per niente nei giorni di luna nuova... Il ciclo dura giusto un mese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hioct999 ho impostato il programma come il tuo ed è veramente bello, non ho capito una cosa lasci il 5-6% dei royal blu o il 5-6% del punto (intendo il punto che stiamo modificando e sarebbe a zero)?
Altra domanda, quando chiede di impostare alba e tramonto se metti un ora vuol dire :
1 ora alba
1 ora tramonto
Oppure un ora in totale??
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Lenti xr30w g3 pro

Messaggio da hioct999 » 24/01/2019, 23:58

Intendo 5-6% di potenza totale.

Ora però considera che se hai un canale a 100 (tipo il blu) e il generale al 5, allora avrai il 5% della potenza totale di quel canale...

... Se metti il canale a 10 e lasci il generale al 5 avrai una potenza totale di 0,5% sempre relativamente a quel canale.

Se scendi troppo in basso le potenze in gioco sono minime e quando cambiano le fasi lunari potresti non riuscire a vedere nulla.

Prova a giocare un po' con i parametri finché non trovi un intensità che ti soddisfi e che ti permetta di apprezzare anche le fasi lunari durante l'arco del mese...

Quando imposti invece Alba-tramonto non fai altro che impostare il fotoperiodo e lo puoi variare poi nella schermata di regolazione.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: graziano e 27 ospiti