Marino in maturazione

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Marino in maturazione

Messaggio da Manlio71 » 14/01/2019, 10:46

mauro.ragno ha scritto:Più hai spazio i orizzontale più comodo saresti a fare le manutenzioni. Io anche lo schiumatoio metterei in sump. La sump ti risolve molti problemi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente, la sump ha senso se metti tutto dentro sennò a cosa ti serve?

Non so se è possibile forare il vetro con la vasca in funzione ma, se si può, metti carico e scarico ultrareef e poi tutto in sump.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Marino in maturazione

Messaggio da mauro.ragno » 14/01/2019, 10:48

Si Manlio é fattibile anche da piena. Ci sono diversi tutorial in merito. Ottimo consiglio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Marino in maturazione

Messaggio da Manlio71 » 14/01/2019, 10:49

Allora farei così, grazie Mauro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

porotacchio
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 181
Iscritto il: 20/12/2018, 0:53

Re: Marino in maturazione

Messaggio da porotacchio » 14/01/2019, 10:55

Allora sul forare la vasca da piena, per quanto sia possibile farlo, non mi azzarderei mai, nemmeno nelle mani del piú esperto! Se qualcosa disgraziatamente dovesse andare storto succede un disastro!
Quindi troverò un modo alternativo per lo scarico, un semplice tubo a caduta non va bene?
La soluzione verticale servirebbe per farci stare in altezza lo schiumatoio, dovrò trovare il modo di farcelo comunque stare, anche se x adesso non lo comprerò nuovo, lascerò quello in vasca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Marino in maturazione

Messaggio da Blackshark » 14/01/2019, 13:55

porotacchio ha scritto:Allora sul forare la vasca da piena, per quanto sia possibile farlo, non mi azzarderei mai, nemmeno nelle mani del piú esperto! Se qualcosa disgraziatamente dovesse andare storto succede un disastro!
Quindi troverò un modo alternativo per lo scarico, un semplice tubo a caduta non va bene?
La soluzione verticale servirebbe per farci stare in altezza lo schiumatoio, dovrò trovare il modo di farcelo comunque stare, anche se x adesso non lo comprerò nuovo, lascerò quello in vasca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io avevo lo stesso problema e con buona manualità sono riuscito a forare la vasca con dentro tutti i suoi abitanti e non ho neanche fatto danni
Però ti capisco Ho avuto mezz'ora di sudore freddo mentre lo facevo, però sono molto contento del risultato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

porotacchio
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 181
Iscritto il: 20/12/2018, 0:53

Re: Marino in maturazione

Messaggio da porotacchio » 14/01/2019, 13:57

Blackshark ha scritto:
porotacchio ha scritto:Allora sul forare la vasca da piena, per quanto sia possibile farlo, non mi azzarderei mai, nemmeno nelle mani del piú esperto! Se qualcosa disgraziatamente dovesse andare storto succede un disastro!
Quindi troverò un modo alternativo per lo scarico, un semplice tubo a caduta non va bene?
La soluzione verticale servirebbe per farci stare in altezza lo schiumatoio, dovrò trovare il modo di farcelo comunque stare, anche se x adesso non lo comprerò nuovo, lascerò quello in vasca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io avevo lo stesso problema e con buona manualità sono riuscito a forare la vasca con dentro tutti i suoi abitanti e non ho neanche fatto danni
Però ti capisco Ho avuto mezz'ora di sudore freddo mentre lo facevo, però sono molto contento del risultato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si ci credo che sia possibile, ma non me la sento di rischiare a vasca piena!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Marino in maturazione

Messaggio da Manlio71 » 14/01/2019, 16:13

Guarda che poi cambiare la tecnica con vasca popolata sarà un problema enorme! Adesso sei in maturazione e lo puoi fare, dopo no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

porotacchio
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 181
Iscritto il: 20/12/2018, 0:53

Re: Marino in maturazione

Messaggio da porotacchio » 14/01/2019, 16:30

Si avete ragione, ma la vasca non la foro, non me la sento assolutamente!
Non si puó mettere scarico senza foro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Marino in maturazione

Messaggio da Manlio71 » 14/01/2019, 16:32

Io, onestamente, non lo farei! Se per qualsiasi motivo si interrompe lo scarico, la pompa di risalita ti fa un macello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Marino in maturazione

Messaggio da Blackshark » 14/01/2019, 16:33

Io ne avevo comprato uno che si metteva appeso al bordo Ma era grosso è brutto esteticamente quindi ho scelto di darlo indietro e comprare ultrareef da 40 e poi ho fatto il foro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti