cianobatteri
-
- Avannotto
cianobatteri
Buongiorno a tutti.
Ho un acquario marino di circa 240 litri installato a luglio di quest'anno ma con rocce in parte già utilizzate in un precedente acquario.
Funziona abbastanza bene anche se ho difficoltà ad abbassare i nitrati e sono letteralmente invasa dai cianobatteri sulla sabbia del fondo nonostante l'uso di prodotto specifico.
Consigli?
Ho un acquario marino di circa 240 litri installato a luglio di quest'anno ma con rocce in parte già utilizzate in un precedente acquario.
Funziona abbastanza bene anche se ho difficoltà ad abbassare i nitrati e sono letteralmente invasa dai cianobatteri sulla sabbia del fondo nonostante l'uso di prodotto specifico.
Consigli?
Re: cianobatteri
Potrebbe essere un problema di movimento insufficiente, io ho risolto con il chemiclean che ai tempi iniettai direttamente sotto i ciano con una siringa da insulina
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao Lara, i motivi potrebbero essere tantissimi.
Dovresti prima di tutto descriverci il tuo acquario, valori misurati, Marche di test utilizzati, tutti i prodotti che usi e tutto quello che c’è a corredo dell’acquario, quindi pompe, schiumatoio, etc, e come sono impostate. Poi una foto di insieme aiuterebbe molto, a quel punto possiamo provare ad aiutarti.
Dovresti prima di tutto descriverci il tuo acquario, valori misurati, Marche di test utilizzati, tutti i prodotti che usi e tutto quello che c’è a corredo dell’acquario, quindi pompe, schiumatoio, etc, e come sono impostate. Poi una foto di insieme aiuterebbe molto, a quel punto possiamo provare ad aiutarti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Avannotto
Allora. I valori di solito li misuro in negozio in media ogni 15 giorni e sono sempre nella norma tranne appunto i nitrati che sono altalenanti: la volta scorsa 3.5 ed oggi 7.5 nonostante abbia cambiato l'acqua una decina di giorni fa.
Ho lo schiumatoio e tre pompe di movimento.
Luce blu dalle 18,00 alle 23,00 circa e bianca dalle 19,00 alle 22,00 circa.
ho alcuni invertebrati molli e 3 pesci che stanno benissimo.
Per il resto, non so... non sono molto esperta.
Foto recenti non ne ho, cerco di farne qualcuna stasera.
Grazie!
Ho lo schiumatoio e tre pompe di movimento.
Luce blu dalle 18,00 alle 23,00 circa e bianca dalle 19,00 alle 22,00 circa.
ho alcuni invertebrati molli e 3 pesci che stanno benissimo.
Per il resto, non so... non sono molto esperta.
Foto recenti non ne ho, cerco di farne qualcuna stasera.
Grazie!
Per darti una idea abbiamo bisogno di sapere che precisi valori hai e con quali test sono stati misurati.
Schiumatoio quale?
Pompe quali? Da che portata?
Hai la pompa di risalita? Quale? Che portata?
La luce deve durare almeno 12 ore... quindi 5 ore di luce non fanno altro che far sviluppare i cianobatteri...
Schiumatoio quale?
Pompe quali? Da che portata?
Hai la pompa di risalita? Quale? Che portata?
La luce deve durare almeno 12 ore... quindi 5 ore di luce non fanno altro che far sviluppare i cianobatteri...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
-
- Chrysiptera
Facci sapere i valori precisi, ed i test con i quali sono stati misurati ed anche la densità, ma comincia ad aumentare le ore di luce, aumentando di 2 ore a settimana. Fino ad arrivare a 8 ore di bianco e 10 di blu

Ciao Lara, ti va di riscrivere quello che mi hai scritto in privato, così ti aiutiamo al meglio?