Plafoniera led.

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Plafoniera led.

Messaggio da Legno » 04/11/2018, 21:19

Ciao a tutti, essendo ancora alla ricerca di un plafoniera che non mi sveni e sufficiente per la mia vasca,oggi mi sono imbattuto in questta:

https://www.ledaquaristik.de/epages/643 ... s/050-0534

Qualcuna ne ha sentito parlare ?
Com'è secondo voi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Blackshark » 04/11/2018, 22:58

questa di cui hai allegato il link è per acqua dolce, quindi non adatta come spettro per il marino

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Legno » 04/11/2018, 23:12

Blackshark ha scritto:questa di cui hai allegato il link è per acqua dolce, quindi non adatta come spettro per il marino

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Hai ragione ho sbagliato link....

https://www.ledaquaristik.de/epages/643 ... s/053-xxxx


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Blackshark » 04/11/2018, 23:26

premetto che non sono esperto.
dalla descrizione sembra che abbia tutto quello che deve avere per il marino, ma l'impressione è che visto anche il prezzo molto basso, sia una cinesata quindi senza un riscontro certo su qualità dei componenti assemblaggio e spettro.
una cosa interessante nella mia poca esperienza è il raffreddamento ad acqua, magari è una genialata oppure visto che non l'avevo msi sentita una cagata pazzesca...
sentiamo i piu esperti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Immagine

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Legno » 05/11/2018, 0:09

Blackshark ha scritto:premetto che non sono esperto.
dalla descrizione sembra che abbia tutto quello che deve avere per il marino, ma l'impressione è che visto anche il prezzo molto basso, sia una cinesata quindi senza un riscontro certo su qualità dei componenti assemblaggio e spettro.
una cosa interessante nella mia poca esperienza è il raffreddamento ad acqua, magari è una genialata oppure visto che non l'avevo msi sentita una cagata pazzesca...
sentiamo i piu esperti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Anche se detto così il raffreddamento ad acqua in inverno non è male per riscaldare la vasca....vediamo se qualcuno ha più notizie....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Danireef » 05/11/2018, 17:00

Non la conosco... e ci sono pochi dati sulla luce in senso stretto, per cui non so cosa dirti.

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Legno » 09/11/2018, 18:33

Ciao a tutti.....
Ho fatto un po' di compiti:
Prima soluzione montare 2 easy led marine reef da 28 w con controller alla cifra di € 292 ( con questa soluzione riuscirei a mantenere il coperchio chiuso).
Seconda soluzione montare e non saprei ancora come(accetto consigli e idee) una zetlight at 6600 wifi travata nuova e spedita a € 301.

Io sarei più orientato verso la seconda in prospettiva del futuro cambio vasca (120x 50x60)Il mio cruccio è come montare la plafoniera,mi spiego meglio, ho la necessità è di tenerlo chiuso a causa della bimba piccola è del gatto e mi chiedevo se qualcuno avesse un'idea su come fare.....
Avevo pensato di fare un coperchio in plexiglass dove alloggiare la mangiatoia automatica, fare i buco per lo schiumatoio (originale juwel) e al di sopra porre in sospensione la plafoniera ma non so se è fattibile.... la luce che si infrange sul plexiglass viene deviata? Assume colore di rifrazione diversi?

Grazie in anticipo a tutti....



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Jonathan Betti » 09/11/2018, 19:59

Legno ha scritto:Ciao a tutti.....
Ho fatto un po' di compiti:
Prima soluzione montare 2 easy led marine reef da 28 w con controller alla cifra di € 292 ( con questa soluzione riuscirei a mantenere il coperchio chiuso).
Seconda soluzione montare e non saprei ancora come(accetto consigli e idee) una zetlight at 6600 wifi travata nuova e spedita a € 301.

Io sarei più orientato verso la seconda in prospettiva del futuro cambio vasca (120x 50x60)Il mio cruccio è come montare la plafoniera,mi spiego meglio, ho la necessità è di tenerlo chiuso a causa della bimba piccola è del gatto e mi chiedevo se qualcuno avesse un'idea su come fare.....
Avevo pensato di fare un coperchio in plexiglass dove alloggiare la mangiatoia automatica, fare i buco per lo schiumatoio (originale juwel) e al di sopra porre in sospensione la plafoniera ma non so se è fattibile.... la luce che si infrange sul plexiglass viene deviata? Assume colore di rifrazione diversi?

Grazie in anticipo a tutti....



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao, più che altro oltre alla riduzione di ossigeno avrai anche meno luce perché ti assicuro che ne filtra un po', io l'ho avuto per diverso tempo ed ho notato anche che il plexiglas tende a curvarsi ed ingiallire .. sarebbe meglio il vetro extra chiaro ma lo spessore parte dai 5mm poi è più delicato ovviamente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Danireef » 10/11/2018, 10:03

Io monterei le due easy led...

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Plafoniera led.

Messaggio da Legno » 10/11/2018, 10:16

Danireef ha scritto:Io monterei le due easy led...
Mi hai lasciato di stucco...... Credevo che mi dicevi di montare la zetlight.....
Se posso, come mai questa tuo consiglio?a livello di dati,potenza ecc ecc. Sulla carta sembrerebbe meglio la zetlight o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti