Upgrade Illuminazione

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Danireef » 27/10/2018, 12:44

Azz che upgrade!!! ;)

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Jonathan Betti » 27/10/2018, 14:49

Blackshark ha scritto:dopo qualche tempo ho la mia nuova lampada !!
dire che sono super soddisfatto è poco, potenza, spettro, software di regolazione e anche estetica sembrano al top... la staffa è Andres made, quindi è l'unica nota negativa ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Direi che fa un botto di luce.. ottimo

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Blackshark » 27/10/2018, 15:28

Ho attivato una funzione che si chiama adattamento, in pratica impiega 3 settimane per arrivare da un 50% iniziale al 100% del setup dei vari colori.

la vecchia plafoniera era 72w questa dovrebbe essere 150w, può andare bene cpme impostazione?

In generale pesci e coralli mi sembrano piu "gialli", devo alzare i blu o i bianchi?

Sono già pieno di derbesia, Secondo voi parte una nuova maturazione se alzo piano piano?

grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Jonathan Betti » 27/10/2018, 15:54

Blackshark ha scritto:Ho attivato una funzione che si chiama adattamento, in pratica impiega 3 settimane per arrivare da un 50% iniziale al 100% del setup dei vari colori.

la vecchia plafoniera era 72w questa dovrebbe essere 150w, può andare bene cpme impostazione?

In generale pesci e coralli mi sembrano piu "gialli", devo alzare i blu o i bianchi?

Sono già pieno di derbesia, Secondo voi parte una nuova maturazione se alzo piano piano?

grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Così ad occhio non è semplice , ma potresti aumentare un 10% i blu ..comunque osservando la milka sarai più o meno a 12000kelvin di temperatura, Logicamente per contrastare le alghe dovresti dare una luce più fredda... se ti va di fare le prove dei vari step aumentando i blu e fotografando la vasca potrei consigliarti meglio... comunque è sempre un'indicazione.. la foto rimane una foto..dal vivo ci sei solo tu ad osservare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Legno » 27/10/2018, 23:52

Blackshark ha scritto:dopo qualche tempo ho la mia nuova lampada !!
dire che sono super soddisfatto è poco, potenza, spettro, software di regolazione e anche estetica sembrano al top... la staffa è Andres made, quindi è l'unica nota negativa ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ciao scusami se mi permetto...... ma magari ho visto male le misure della tua vasca,mi sembra di aver visto che hai in vasca un chirugo, se le misure sono quelle che hai scritto sono un po' pochini i litri per lui....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Blackshark » 28/10/2018, 0:03

Si lo so sono in fallo, per il momento è in piena forma, se dovesse mostrare problemi il negoziante me lo prenderebbe subito indietro.

Ogni giustificazione non regge, ma vorrei spiegare,ho fatto l acquario prima di tutto per mio figlio che è appassionato di Nemo e Dory, e salvo problemi al pesce non vorrei toglierlo...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Legno » 28/10/2018, 0:41

Blackshark ha scritto:Si lo so sono in fallo, per il momento è in piena forma, se dovesse mostrare problemi il negoziante me lo prenderebbe subito indietro.

Ogni giustificazione non regge, ma vorrei spiegare,ho fatto l acquario prima di tutto per mio figlio che è appassionato di Nemo e Dory, e salvo problemi al pesce non vorrei toglierlo...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Capisco.... io a mia figlia gli ho fatto passare il damigella blu come fratellino del chirurgo....
Il problema è che quando ti accorgi che non è informa sta già soffrendo da un po', è un pesce da almeno 350 litri stando comunque attenti a chi gli metti vicino.....
presto(guardando le sue dimensioni) purtroppo ti toccherà toglierlo prima che soffra di nanismo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Danireef » 28/10/2018, 10:38

Meglio toglierlo subito... soffrirà inutilmente...

Per il resto per le valutazione bisogna farle dal vivo, via foto fatta dal telefono... dice poco...

Io però partirei più in basso. Per la derbesia alza il magnesio a 1800 se riesci, dovrebbe regredire

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1391
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da hioct999 » 29/10/2018, 12:46

Blackshark ha scritto:
27/10/2018, 12:03
dopo qualche tempo ho la mia nuova lampada !!
dire che sono super soddisfatto è poco, potenza, spettro, software di regolazione e anche estetica sembrano al top... la staffa è Andres made, quindi è l'unica nota negativa ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Caspita Andres, bel passo avanti!!!
Si vede che fa una bella luce!

Ora vediamo come reagiscono gli animali.
Ottimo anche il programma di acclimatazione. Comincia gradualmente che la differenza la sentono i coralli!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Upgrade Illuminazione

Messaggio da Blackshark » 29/10/2018, 15:55

Grazie Simone

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti