sono nuovo di questo forum e volevo presentarmi il mio piccolo nanoreef. Anche se molti criticano gli acquari così piccoli, il mio sembra molto bello e vedere che nonostante le difficoltà i coralli si stanno riproducendo mi da molta soddisfazione.
I parametri della mia vasca sono: pH 8,2; Ca 460; Mg 1290; KH 9; nitriti 0; nitrati tra 0 e 5; fosfati 0.04; densitĂ 1.024.
La popolazione è composta da: 2 amphytrion ocellaris, 1 cryptocentrus cintus; 2 lumaca turbo, 1 lumaca Nassarius, sinularia, clavularia, sarcophyton, palythoa; actinodiscus marroni e viola, ricordea florida, zoanthus.
Come prodotti uso il Phytoplancton e lo snow della SHG, lo zooplancton della coralific delite, oligoelementi della elos, amino acid della korallen-zucht, integratore di Mg e KH, outbreak marine e resina antifosfati della rowa.
Volevo chiedervi qualche opinione sui prodotti, primo fra tutti riguardo al phyto e lo snow perchè quelli della SHG scadono ogni 30 giorni e non riesco a finirli tutti (con uno spreco di prodotto e soldi). Che ne dite del prodotto AF Phyto Mix? sarebbe una buona alternativa o consigliate altro? Per gli oligolementi ho visto che quello che mi ha dato il commerciante non è proprio completo e avevo visto quello della Dennerle, Haquoss e Dupla marine. Che ne pensate?

DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia
DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia 
  ma non so se sia fondamentale visto che non ho duri e faccio cambi regolari.
 ma non so se sia fondamentale visto che non ho duri e faccio cambi regolari. 

).
 ).

Main Sponsor
 Main Sponsor

5.106 Fan
 5.106 Fan
     4.566 Follower
 4.566 Follower
     4.060 Iscritti
 4.060 Iscritti
     2.944 Membri
 2.944 Membri