Concentrazione di litio

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da Hkk.2003 » 14/05/2018, 13:46

Ma stiamo parlando di 0,1 oltre al limite..... Fa ridere.....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da Davide_m » 14/05/2018, 14:10

Ciao,
se utilizzi l'ARD2 come da indicazioni, in 8 gg l'arricchitore scompare completamente dall'acqua di coltura.
3,37 microgrammi per litro = 0,00000337 grammi anche per 270 0,00091 = 0,91 mg.
può arrivare da qualsiasi parte, un cadavere (anche un crollo batterico), oppure dal mangime o da qualche integrazione...
Ribadisco quello già evidenziato, ti perdi in un millilitro di acqua
l'alluminio è fuori scala, ma poiché indicato in verde non lo guardi... (Questo è molto irritante per le mucose dei pesci e degli altri organismi)
Il litio sta scendendo, ma non c'è per esempio il Fe utile ad alghe e a zooxanthelle...
Poi non capisco la da dicitura "abweichung" = "deviazione", ma non si capisce se sia una deviazione standard (che ha un senso) oppure una sottrazione matematica da un ipotetico valore noto solo a loro...
Resto perplesso per questi test!
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da toymmy » 14/05/2018, 14:23

Ciao e grazie di aver risposto allora io non sto accusando nessuno e nessun prodotto posso essere io a dover usato il prodotto in modo inappropriato ho dato colpa al fito perche e stato quello il cambiamento che ho fatto il resto e rimasto uguale e nessun morto per fortuna..litio e alluminio si sono abbassati anche se ancora fuori scala rispetto hai valori di triton puo essere che mi perdo per cosi poco ma sto chiedendo a voi piu esperti di farmi capire dove sto sbagliando e dove si possa rimediare se dici che il rame non ne il problema perfetto meglio cosi mi dici perche sei perplesso su questi test? Cosa intendi? Per quanto riguarda il Fe come lo integro? Io faccio solo cambi di acqua a settimana e do da mangiare a pesci e coralli tutto qua

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da Hkk.2003 » 14/05/2018, 14:28

Diciamo che sono le perplessità dei test ICP.
Usano parametri noti solo a loro...

Io ti ripeto fai un cambio quasi totale usando acqua pronta e certificata, dopo di che si monitora la situazione partendo da una base certa.....

Lo so, non è un consiglio economico, ma compra un po di questa: http://www.danireef.com/2018/05/14/accu ... ensione-2/ è fai un cambio totale........

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da toymmy » 14/05/2018, 14:35

Ok grazie provero a comprare alcune latte e cercare di cambiare piu acqua possibile

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da Davide_m » 14/05/2018, 14:58

toymmy ha scritto:
14/05/2018, 14:23
Ciao e grazie di aver risposto allora io non sto accusando nessuno e nessun prodotto posso essere io a dover usato il prodotto in modo inappropriato ho dato colpa al fito perche e stato quello il cambiamento che ho fatto il resto e rimasto uguale e nessun morto per fortuna..litio e alluminio si sono abbassati anche se ancora fuori scala rispetto hai valori di triton puo essere che mi perdo per cosi poco ma sto chiedendo a voi piu esperti di farmi capire dove sto sbagliando e dove si possa rimediare se dici che il rame non ne il problema perfetto meglio cosi mi dici perche sei perplesso su questi test? Cosa intendi? Per quanto riguarda il Fe come lo integro? Io faccio solo cambi di acqua a settimana e do da mangiare a pesci e coralli tutto qua
Ciao, non mi sento sotto accusa, anche perchè conosco i prodotti che faccio e quelli che vendo solamente.
Perplesso perché non sono chiari, e facilmente comprensibili ai più a partire dalle concentrazioni.
Mettere un'etichetta colorata poco fa se non si sà a cosa si riferisce...
Mi sembra strano che l'alluminio non venga segnalato, mentre il litio a concentrazioni 1000 volte più basse (se non sbaglio) venga evidenziato!
Non integrare il Fe, non serve! era a titolo d'esempio come quelli riportati qui sopra.

Ok cambi acqua,
Ok pappa pesci
Ok pappa coralli, ma cosa e come e quanto?!
Questo è l'argomento causa di tutti i problemi in acquario...
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da toymmy » 14/05/2018, 15:08

Pappa hai coralli uso vari prodotti coral nectar e amminoacido della nyos cinque gocce per boccetta alterno con elos svc un misurino al giorno doso prima dello spegnimento delle luci
Se non capite voi che ne avete di esperienza figurati io capire I test triton hahaha... si leggo molto sulla alimentazione e ci sono pareri molto contrastanti grazie ancora.

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da toymmy » 14/05/2018, 15:20

Davide quindi posso continuare a dosare fito visto che aspetto 14 giorni prima di versarlo tracce di fertilizzante non dovrebbero esserci giusto?

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da Davide_m » 15/05/2018, 14:10

toymmy ha scritto:
14/05/2018, 15:20
Davide quindi posso continuare a dosare fito visto che aspetto 14 giorni prima di versarlo tracce di fertilizzante non dovrebbero esserci giusto?
Si, continua tranquillo.
il fito in 8 gg lo consuma tutto.
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Concentrazione di litio

Messaggio da toymmy » 15/05/2018, 15:10

Ti ringrazio

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti