Messaggio
da Drago 70 » 16/04/2018, 22:20
Lo avevo nella mia precedente vasca che dopo un anno come dice tu era infestata da qualche planaria e cosi l'ho inserito per fare pulizia. Dato che avevo in progetto una nuova vasca e avevo paurra che morisse di fame ho iniziato già nella vecchia vasca a fargli cadere sul fondo qualche granulo (uso SHG premium marino) utilizzando un piccolo imbuto ed un tubicino rigido trasparente. questo per evitare che gli altri pesci mangiassero il cibo a lei dedicato (è una femminuccia)Il tubicino lo mettevo vicino ma non troppo per evitare che si spaventasse e nel mentre alimentavo in vasca gli altri pesci che cosi' non la disturbavano. Nel giro di un paio di settimane si è abituata e ho iniziato a dargli da mangiare come agli altri ShG non so se lo conosci cade velocemente sul fondo. Il segreto sta nel dare un granulo che sta piu' in superficie agli altri pesci che quindi si concentrano su quello e l'altro in mezzo alla rocciata cosi' che il mandrino lo va a cercare e mangia la pappa. Lo stesso adesso succede con il congelato che mangia tranquillamente. Gielo metto un po' nella rocciata con una pinza e lo mangia.