Primo acquario marino consigli
Re: Primo acquario marino consigli
Complimenti per il progetto e per la maestria nell'incollare il vetro, veramente bello e curioso di vederne l'evoluzione!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Grazie mille considerando che e' il mio secondo incollaggio in totale (e la prima di questa dimensione) e' andata bene ,fatta anche la sump...poi vediamo I risultati a vasca piena e funzionante...riassumendo mi e' costata misure 90x55x53 forata tutta exteachiaro fondo compreso spessore 12mm +,tirante sp.12mm sul dondo=300euro ,da aggiungere 3cartucce sulicone dow corning 881=circa 27euro
Sump 60x40x40 spessore 6mm vetro float=40euro.
Non so se ho risparmiato,lo sbattimento e'stato parecchio ed il tempo impiegato anche,ma sicuramente la soddisfazione altrettanto....vi aggiorno sabato riempiamo per collaudare che giri tutto a dovere poi su' un casa velocissimo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sump 60x40x40 spessore 6mm vetro float=40euro.
Non so se ho risparmiato,lo sbattimento e'stato parecchio ed il tempo impiegato anche,ma sicuramente la soddisfazione altrettanto....vi aggiorno sabato riempiamo per collaudare che giri tutto a dovere poi su' un casa velocissimo
grande!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Grazie Dani,per fare 31...dove e di che dimensioni (larghezza/altezza) posso inserire un refugium per alghe in sump?
Nella zona carico ho totali 13cmx40 se la dividessi in 2 scomparti 1per la pompa 20x14 e 1 come refugium altri 20x14??
Nella zona carico ho totali 13cmx40 se la dividessi in 2 scomparti 1per la pompa 20x14 e 1 come refugium altri 20x14??
Troppo piccolo...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Allora gioco il jolly...grazie comunque.
Ed usare solo un filtro per ad alghe?
Il refugium, in realtà, andrebbe posizionato sopra la vasca, illuminata con fotoperiodo inverso a quello della vasca.
Il refugium andrebbe alimentato con una pompa moderata con l'acqua della sump e e l'acqua, per caduta, dovrebbe raggiungere la vasca.
Sottolineo PER CADUTA perché così facendo, in vasca arriverà del cibo VIVO e non tritato dalle pompe.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Il refugium, in realtà, andrebbe posizionato sopra la vasca, illuminata con fotoperiodo inverso a quello della vasca.
Il refugium andrebbe alimentato con una pompa moderata con l'acqua della sump e e l'acqua, per caduta, dovrebbe raggiungere la vasca.
Sottolineo PER CADUTA perché così facendo, in vasca arriverà del cibo VIVO e non tritato dalle pompe.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Volendo ho un filtro esterno...ferplast 800
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Realizzare un secondo paratia perimetrale al pozzetto dello scarico dove l'axqua che scende dallo scarico vasca passi dalle alghe e poi vada allo skimmer??
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Domanda stupida ma megglio chiedere,posso provare la vasca,lo skimmer e pompe varie con acqua di rubinetto o poi mi rimangono in giro tracce strane?
Ovviamemte asciugo bene tutto prima di avviare...
Ovviamemte asciugo bene tutto prima di avviare...