Impostazioni mp40qd con reeflink

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da toymmy » 03/01/2018, 16:16

E praticamente uguale come da foto ti fa selezionare la master ma nessuna procedura per slave ce.scritto dappertutto slave ma quando ci vai sopra ti dice select master sia sulla pompa 1 che quella 2

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1391
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da hioct999 » 04/01/2018, 22:54

Personalmente ho sempre evitato di configurare le pompe tramite l'app da cellulare...
per la visualizzazione, il richiamo di impostazioni già effettuate può andare bene, ma sicuramente non per impostare al meglio le periferiche.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1391
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da hioct999 » 04/01/2018, 23:10

Mi spiego meglio...
se vai nel menu di impostazione delle pompe puoi mettere in master o slave una pompa rispetto all'altra, ma non ho trovato nessun modo di programmarle nel dettaglio, cosa che invece puoi fare tranquillamente e in maniera molto molto completa entrando nella configurazione da browser attraverso un qualsiasi pc, oppure semplicemente dal cellulare ma utilizzando un browser.

il link da utilizzare è il seguente:

http://www.ecosmartlive.com

in questo andrai a mettere i dati del tuo account e da qui puoi fare tutta la configurazione senza impicciarti nell'app che è veramente limitante...

In queste foto puoi vedere la configurazione delle mie due pompe attraverso l'app (configurazione fatta tramite pc e visualizzata tramite app).

Immagine

Immagine

Selezioni la pompa che ti interessa e puoi settaria in slave rispetto all'altra.

Immagine

Immagine

Immagine

Come vedi puoi settare l'altra pompa in modo che funzioni da slave in modo sincrono o asincrono con la master, ma questa è una configurazione "ALL DAY" e non c'è modo di cambiarla se non attraverso il browser.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da toymmy » 06/01/2018, 9:04

Grazie gentilissimo adesso ti chiedo.un altra cosa ma posso impostare anche se in modalita master e slave le.due pompe con diverse potenze? Mi spiego meglio avendo dsb e con tutta sabbia aragonite sugar size quindi davvero sottile la pompa posizionata sul lato scarico la riesco a tenere piu alta e non fa dune il.problema e l'altra dal lato risalita che mi va a fare buche !!! Adesso mi chiedo due pompe su la.mia vasca sono tante?? O e il dsb che non essendo maturo e ancora poco compatto secondo te? Mi dispiacerebbe venderne una che magari piu in la mi accorgo che la seconda pompa sia importante per avere il miglior movimento anche se mi accorgo.che non riesco a sfruttarle al meglio nella loro potenza.....

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da toymmy » 06/01/2018, 10:08

Niente da fare come imposto e imposto la pompa quella dalla parte della risalita e un tragedia anche al.minimo mi scava......ragazzi mi sta facendo impazzire non so che fare a sto punto se lasciare spenta la.pompa finche non.si compatti un po la sabbia o.venderla ditemi voi mai capitata.una.cosa simile nell'altro acquario.con carbonato.di calcio e colonna d'acqua 50cm perfetta qua sono a 60 di altezza e niente da fare.....aspetto consigli grazie a tutti

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da mauro.ragno » 06/01/2018, 13:18

Alzarla un pelino fino a lambire solo la sabbia?

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da Danireef » 06/01/2018, 13:39

Hai un DSB??? non mi date retta :D :D :D
Alza la pompa trovando il giusto mezzo tra potenza e scavamento

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da Hkk.2003 » 06/01/2018, 15:25

Molti con il dsb mi pare utilizzino L modalità lagoon?!?! Possibile?

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Impostazioni mp40qd con reeflink

Messaggio da toymmy » 06/01/2018, 18:05

Sono gia messe entrambe a 5 centimetri dal vetro superiore

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti