Riparto da zero

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Riccio79
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/06/2016, 11:05

Re: Riparto da zero

Messaggio da Riccio79 » 04/01/2018, 23:46

Io ho una rw4 e mi trovo bene... ma ho visti che le sw2 sono anche più piccole. .. anche se onestamente, se oggi comprassi una nuova pompa, andrei senza dubbi sulla aqmai. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Riparto da zero

Messaggio da Hkk.2003 » 04/01/2018, 23:50

Guarda, se vuoi pareri a favore del buio, faccio intervenire Danilo, altrimenti ti spiego il mio ragionamento....

Le rocce sono VIVE.
La luce è VITA.
Perché lasciare le rocce la buio?

Dagli luce, e cerca di preservare tutto quello che c'è di vivo.... Allo stesso modo, ti consiglierò (pur andando contro i dettami comuni) di attendere che passi il picco di nitriti, verificare per qualche giorno che non abbia lasciato strascichi e poi via con dei detrivori o un pinnuto in modo da NUTRIRE le rocce vive, visto che in quanto vive necessitano di nutrimento.

Volendo potresti mettere un paio di granelli di pappa, ma perché buttare pappa a putrefararsi in vasca piuttosto che dare lo stesso granello di pappa ad un pesce che "produrrà" nutrimento biologico??

(all that only IMHO)

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
vbrianne
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 691
Iscritto il: 10/08/2017, 7:59

Re: Riparto da zero

Messaggio da vbrianne » 04/01/2018, 23:55

Hkk.2003 ha scritto:Guarda, se vuoi pareri a favore del buio, faccio intervenire Danilo, altrimenti ti spiego il mio ragionamento....

Le rocce sono VIVE.
La luce è VITA.
Perché lasciare le rocce la buio?

Dagli luce, e cerca di preservare tutto quello che c'è di vivo.... Allo stesso modo, ti consiglierò (pur andando contro i dettami comuni) di attendere che passi il picco di nitriti, verificare per qualche giorno che non abbia lasciato strascichi e poi via con dei detrivori o un pinnuto in modo da NUTRIRE le rocce vive, visto che in quanto vive necessitano di nutrimento.

Volendo potresti mettere un paio di granelli di pappa, ma perché buttare pappa a putrefararsi in vasca piuttosto che dare lo stesso granello di pappa ad un pesce che "produrrà" nutrimento biologico??

(all that only IMHO)

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ok perfetto sintetico e istruttivo come sempre grazie mille hkk.2003

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Riparto da zero

Messaggio da Hkk.2003 » 05/01/2018, 0:09

Occhio che se passa di qui Danilo ti dirà qualcosa (anche se non so cosa) che sarà l'opposto di quanto ho detto io🤣🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
vbrianne
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 691
Iscritto il: 10/08/2017, 7:59

Re: Riparto da zero

Messaggio da vbrianne » 05/01/2018, 0:11

Hkk.2003 ha scritto:Occhio che se passa di qui Danilo ti dirà qualcosa (anche se non so cosa) che sarà l'opposto di quanto ho detto io🤣🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Riparto da zero

Messaggio da mauro.ragno » 05/01/2018, 0:44

Viste anche io le aqua mai e sono splendide e filanti. Gran bel prodotto.
Danilo aveva parlato anche delle Rossmont. Il sito è ben presentato e sembrano un valido prodotto ma non le ho viste dal vivo

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Riparto da zero

Messaggio da Hkk.2003 » 05/01/2018, 1:10

Io ho montato una aquamai.... Ma non mi piace....

Sono quasi pentito di non aver peso una jebao :(

Magari poi ne parlerò....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Riccio79
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/06/2016, 11:05

Re: Riparto da zero

Messaggio da Riccio79 » 05/01/2018, 10:17

Allora... io ho sempre fatto il mese di buio. .. è mai avuto problemi. .. ho avviato 3 nanoreef personalmente, e ho sempre seguito questa strada.... secondo sono giuste ENTRAMBE le strade: buio e luce. L'importante è decidere quale delle due seguire, e seguirla fino in fondo. .. mischiare le cose porta invece problemi.

Hkk spiega come mai ti trovi male con aqamai. .. viste in azione a Piacenza dopo aver letto la recensione di Danilo, e devo dire che l'impressione era molto positiva. .. soprattutto sulle dimensioni e sulla tecnologia. .

La rw4 che ho mi soddisfa eh, tranne per la non possibilità di "inclinarla " quanto vogliamo: la posizione del filo di alimentazione la limita moltissimo

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Riparto da zero

Messaggio da Hkk.2003 » 05/01/2018, 10:31

Per le aquamai è un discorso lungo, ma prevalentemente non mi fa impazzire il software.

Per le rw4 non ho mai. Avuto problemi a direzionale, se è un problema il cavo, mettila a testa in giù, magari un pelo anti estetico ma poi non ti limita....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riparto da zero

Messaggio da Danireef » 06/01/2018, 14:09

Hkk.2003 ha scritto:
05/01/2018, 10:31
Per le aquamai è un discorso lungo, ma prevalentemente non mi fa impazzire il software.

Per le rw4 non ho mai. Avuto problemi a direzionale, se è un problema il cavo, mettila a testa in giù, magari un pelo anti estetico ma poi non ti limita....

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Comincia a scrivere le tue impressioni, che le inseriamo nella recensione allora...

Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti