il mio acquario marino di 150x50x50h
Re: il mio acquario marino di 150x50x50h
Il filtro percolatore è una fabbrica di nitrati... per altro molto efficiente. In un acquario marino è controproducente. Quando si è tolto il percolatore e si è inserito lo schiumatoio, gli acquari marini sono decollati. Per cui non c'è motivo per reinserirlo se non per casi di studio. Almeno secondo me.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Allora solo rocce e schiumatoio anche con un acquario di soli pesci va bene?Grazie Dani
Dire proprio di si

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani come schiumatoio quale mi consiglieresti?
Vertex omega 180 o qualcosa di equivalente direi, soprattutto se vuoi inserire parecchi pesci....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Direi circa un 18 cm di diametro se ci vuoi tenere coralli duri, anche un 15/16 se vuoi tenere pesci con o senza coralli molli

Avevo intenzione di comprare un Tunze 9415 o 9430 visto che ha regolazione automatica, e anche perché ho letto la vostra recensione sul 9415 che lo consigliate vivamente. Grazie
Sono due ottimi skimmer, più o meno stessi consumi ed ingombri (vado a memoria) ma il secondo tratta molta più acqua.