Mantenimento triade
Re: Mantenimento triade
In realta nn montano gli stessi led se nn erro.. e cmq le roleandro son state ptovate in altri lidi con risultati deludenti. Poi imho
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Hkk.2003 ma io adesso possiedo la zetlight con Alba e tramonto mettendo una ad accensione diretta blu e bianca non reca shock hai coralli?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Se mi dici che rispetto a plafoniere più "mature" sono deludenti, ti do ragione.
Io le roleadro non le ho mai viste ne provate.
Tre anni fa, i cloni delle corallinea, venivano vendute sotto il nome di Viparled er erano le medesime di corallinea o meglio era la vecchia versione di corallinea.
Scavando in rete, avevo anche trovato il produttore cinese che confermava la produzione con i medesimi led per vari venditori.
Tra la versione vecchia e quella nuova (leggi Viparled e corallinea) cambiava il driver, ma quando la mia mi cadde in acqua, utilizzai per ripararla un driver di una vecchia corallinea guasta.
Ora non so queste roleadro come siano, sono onesto, ma lavorando nei led, posso garantirti che rimanendo su power Led non di marca altisonante, a livello di par non hai grandi differenze.
Ora, se vogliamo prendere i considerazioni le gamme cromatiche, possiamo gin da subito vedere che qui abbiamo un solo blu, un solo bianco, due led rossi e due verdi. Non ci piove che ci siano 1000 plafoniere con gamma cromatica più completa ma come luce per una vasca orientata per lo più su molli e LPS é eccezionale.
Io. Ho avuto la Viparled con i due trimmer, non programmabile.
Avevo allestito una luce notturna DiY e comandavo i due canali con due timer differenti.
Se vuoi ti dico che era venduta per 120watt ma che in realtà ne consumava meno di 100watt.
Posso dirti che ho cambiato tutte le lenti perché perché sul mio cubetto e all'altezza a cui la tenevo era meglio cambiarle. Ho tolto i due led verdi per mettere 2 led uv.... Insomma... Ci ho pacioccato parecchio.
Premesso questo, se la roleadro è al pari della Viparled, per una vasca non spinta, va discretamente bene.
Se chi ha fatto i test, ha cercato di ottenere una vasca spinta, poso credere che ne sia rimasto deluso...
Ora, detto fuori dai denti, probabilmente un neofita non vuole spendere 500 o più euro per una plafoniera se non ha la primaria intenzione di spingere allo spasmo la vasca, quindi pur di non lasciarlo con una luce destinata a far soffrire la vasca, preferisco suggerire una luce mediocre ma con cui sia in grado di allevare anche degli sps facili.....
Dopo di che deciderà se accontentarsi oppure se spingere l'acceleratore e passare ad una tecnica più professionale.......
Tutto IMHO
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Io le roleadro non le ho mai viste ne provate.
Tre anni fa, i cloni delle corallinea, venivano vendute sotto il nome di Viparled er erano le medesime di corallinea o meglio era la vecchia versione di corallinea.
Scavando in rete, avevo anche trovato il produttore cinese che confermava la produzione con i medesimi led per vari venditori.
Tra la versione vecchia e quella nuova (leggi Viparled e corallinea) cambiava il driver, ma quando la mia mi cadde in acqua, utilizzai per ripararla un driver di una vecchia corallinea guasta.
Ora non so queste roleadro come siano, sono onesto, ma lavorando nei led, posso garantirti che rimanendo su power Led non di marca altisonante, a livello di par non hai grandi differenze.
Ora, se vogliamo prendere i considerazioni le gamme cromatiche, possiamo gin da subito vedere che qui abbiamo un solo blu, un solo bianco, due led rossi e due verdi. Non ci piove che ci siano 1000 plafoniere con gamma cromatica più completa ma come luce per una vasca orientata per lo più su molli e LPS é eccezionale.
Io. Ho avuto la Viparled con i due trimmer, non programmabile.
Avevo allestito una luce notturna DiY e comandavo i due canali con due timer differenti.
Se vuoi ti dico che era venduta per 120watt ma che in realtà ne consumava meno di 100watt.
Posso dirti che ho cambiato tutte le lenti perché perché sul mio cubetto e all'altezza a cui la tenevo era meglio cambiarle. Ho tolto i due led verdi per mettere 2 led uv.... Insomma... Ci ho pacioccato parecchio.
Premesso questo, se la roleadro è al pari della Viparled, per una vasca non spinta, va discretamente bene.
Se chi ha fatto i test, ha cercato di ottenere una vasca spinta, poso credere che ne sia rimasto deluso...
Ora, detto fuori dai denti, probabilmente un neofita non vuole spendere 500 o più euro per una plafoniera se non ha la primaria intenzione di spingere allo spasmo la vasca, quindi pur di non lasciarlo con una luce destinata a far soffrire la vasca, preferisco suggerire una luce mediocre ma con cui sia in grado di allevare anche degli sps facili.....
Dopo di che deciderà se accontentarsi oppure se spingere l'acceleratore e passare ad una tecnica più professionale.......
Tutto IMHO
No perché ha i dimmer, quindi dapprima la metti bassa bassa e la aumenti un po' ogni settimana.... In ogni caso la roleadro wifi ha 4 canali e funzione alba e tramonto no?vbrianne ha scritto:Hkk.2003 ma io adesso possiedo la zetlight con Alba e tramonto mettendo una ad accensione diretta blu e bianca non reca shock hai coralli?
Dicono anche che alba è tramonto servono a noi, non agli animali....
Io non ho fatto nessun tipo di acclimatamento sinceramente ma nn ho sps
Diciamo che andrebbe fatto perchè cambiando di botto da poca luce a tanta luce potrebbe scaturire una nuova esplosione algale ..
... Non posso che quotare queste tue ultime parole!Hkk.2003 ha scritto: ↑26/11/2017, 19:07Se chi ha fatto i test, ha cercato di ottenere una vasca spinta, poso credere che ne sia rimasto deluso...
Ciao
Lucio
Lucio
La versione Wi-Fi non è disponibile quindi preferisco non aspettare più e prendere la dimmerabile
Quanto danno di consegna sulla WiFi?
Cmq ho visto acquari con la Roleadro che fanno paura... anche se poi ci hanno inserito anche un paio di tubi T5

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2