La mia vasca,neofita in cerca di consigli

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: La mia vasca,neofita in cerca di consigli

Messaggio da Hkk.2003 » 22/11/2017, 15:57

Tu stai integrando ca, mg e KH in maniera non bilanciata.

Se non hai né reattore né balling, allora compri un bicomponente bilanciato A+B o i più recenti A+B+C che sono ironicamente bilanciati....

Quello di Davide era un commento sulla composizione del prodotto in relazione a quanto "promette" di fare....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Alessandro
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2017, 1:40

Re: La mia vasca,neofita in cerca di consigli

Messaggio da Alessandro » 22/11/2017, 17:23

Quindi in sostanza cosa mi consigli di prendere?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: La mia vasca,neofita in cerca di consigli

Messaggio da Hkk.2003 » 22/11/2017, 20:30

Guarda dal Kent A+B fino a BLQ (non ricordo cosa) A+B oppure anche il nuovo http://www.danireef.com/2017/10/19/inte ... -2-3-equo/]Coral Reef 1 2 3, ma visto le dimensioni della tua vasca dovresti optate al più presto per un balling o un reattore di calcio

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: La mia vasca,neofita in cerca di consigli

Messaggio da Danireef » 24/11/2017, 17:05

Ciao Alessandro e bevenuto
Alessandro ha scritto:
21/11/2017, 1:55
Salve a tutti, sono un neofita e ho appena acquistato una vasca usata completa di tecnica roccie e vivo. Il trasloco è stato a dir poco traumatico viste le difficoltà e le preoccupazioni varie. La vasca è gestita con metodo berlinese, è 250 litri più sump, in vetro extrachiaro. Ora vi descrivo la tecnica è vi chiedo consigli sulla gestione post trasloco e chi più ne ha più ne metta. Premetto che prima di acquistarla ho letto molto tuttavia essere "informati" è utile ma non sufficiente, le cose si imparano facendo. Spero di ridurre gli errori, anche grazie a voi.

La tecnica è questa:

Lampada Ecotech marine xr30w pro
Pompa ecotech marine vortech mp 40w quite drive
Ecotech marine battery backup
Ecotech marine reeflink
Schiumatio Nyos quantum 130
Pompa di risalita Sicce
Impianto di rabbocco
Mobile blau
Vasca in extrachiaro
Circa un 30kg di roccia viva

I pesci sono: pagliacci, anthias, chromis, pseudochelinus hexatenia, centropydge bispinosus, Petrapogon

Il trasloco è avvenuto ieri quindi è proprio freschissima, ho semplicemente spostato Tutto, compresa l'acqua tranne 35 litri che li ho messi nuovi. Quello che più mi preoccupa del trasloco è avere ripercussioni da stress e sbalzi di temperatura (+- 5 gradj) su pesci e coralli.
In genere si vedono subito.
Non ho reattore di calcio ma entro qualche mese lo prendo, intanto faccio su i soldi, non ho neanche i test perché mi sono accorto che quelli dati dal venditore sono scaduti, domani andrò in negozio a farmi analizzare l'acqua e poi i test gli prenderò online.
Non puoi prenderli in negozio? Se il negozio è valido vale molto più della differenza di prezzo che potrebbe farti rispetto all'online.
Ho vari prodotti per la gestione ordinaria alcuni dei quali non so ne a cosa servono ne come si usano ma comunque per questo ne parlerò con il venditore e mi spegnerà tutto. Detto questo vi lascio alle foto e apriamo questa discussione, sperando che mi sia utile. Grazie in anticipo
Alessandro
Immagine
Secondo me, dal punto di vista tecnica, oltre che appoggiare quanto detto da HKK.2003 direi che la luce è poca, anche guardando la foto i lati sono molto bui.

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti