Mantenimento triade
Re: Mantenimento triade
Metti le foto dei prodotti dove si vede bene cosa siano, poi vediamo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sono fuori casa cmq sono questi 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

-
- Zebrasoma
Comunque un cambio acqua, puoi usare il sale che vuoi, difficilmente ripristina i valori corretti, anzi non potra mai farlo.
Finisco il sale che hai, poi userai un sale più carico. Nel frattempo ribilanci la triade con altri prodotti.
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Finisco il sale che hai, poi userai un sale più carico. Nel frattempo ribilanci la triade con altri prodotti.
Calcio e magnesio mi pare siano cloruri, quindi per il mio modo di vedere non sono ionicamente bilanciati. Il KH sembra andare bene

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danireef oggi o effettuato il cambio d'acqua ho notato però che preparando l'acqua come mi hai consigliato e cioè a 35% di densità o dovuto usare 44 grammi di sale per litro come e possibile ciò?
-
- Zebrasoma
Usi sale molto umido..solitamente a pacco aperto ne bastano 38, a volte 40. Più sta aperto, o più è un sale umido e maggiore sarà la quantità impiegata
Ok grazie mille ho avuto anche un chiarimento su un errore che facevo sempre e cioè confondere densità e salinità ero convinto che 35% significava 35 gr per litro risposte avute dal magnifico libro di danireef da oggi in poi userò la scala in percentuale
-
- Zebrasoma
Tecnicamente è anche giusto, nel senso che in 1000 g di acqua salata ci sono 35g di sale.
Per comodità nostra, di calcolo, quando prepariamo acqua salata , usiamo frazioni da acqua d osmosi da litro. Quindi la quantità di sale sarà di 36,qualcosa grammi. Se a questo aggiungiamo l umidità, quindi acqua, presente nel sale arriviamo facilmente a 38, 39
Per comodità nostra, di calcolo, quando prepariamo acqua salata , usiamo frazioni da acqua d osmosi da litro. Quindi la quantità di sale sarà di 36,qualcosa grammi. Se a questo aggiungiamo l umidità, quindi acqua, presente nel sale arriviamo facilmente a 38, 39
Certo mauro, infatti se parliamo di un litro poi ci vogliono oltre 36 grammi come dici tu... e già questo confonde le idee.

Misurati i valori il
calcio 440
kh 8
Magnesio 1140
Perché continua a scendere il magnesio e come agisco per portarlo a 1300 senza recare problemi hai coralli?
calcio 440
kh 8
Magnesio 1140
Perché continua a scendere il magnesio e come agisco per portarlo a 1300 senza recare problemi hai coralli?