Nitrati dopo cambio vasca
Re: Nitrati dopo cambio vasca
Con quella lampada non si potrà fare gran che questo è sicuro!
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Marta ti ringrazio della tua osservazione e ho in serbo di cambiare la lampada che é sicuramente sottodimensionata ma ho cambiato la vasca a settembre passando da 60 a 90 e di certo la spesa é un continuomarta12 ha scritto:Ininfluente ? Se già nn ce la fa ora a smaltire figurati più avanti .. praticamente hai una Ferrari col motore di una Fiat . Auguri![]()
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quando si cambia vasca prima di solito si prende l illuminazione poi il resto ... Non si va a regime contrario ..si vedono i risultati..poi fai quel che vuoi..io seguo.. e se nn cambi luce vedrai come tracolli
Secondo me pure il movimento è insufficiente. .. io in 60 litri netti, dsb, monto una rw4 e una sicce 1000... con una colonna d'acqua di 26-27 cm
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Forse con 2 sicce 2000 sarebbe perfetta o anche con 1 2000 e 1 1000... sta vasca sembra allestita da Paperino XD scusa ma fa ridere .. hai la tecnica tutta sottodimensionata
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Sarebbe forte se con la vasca di Paperino, ottenessi anche dei buoni risultati
Forse ogni tanto ci scappa un termine poco piacevole.
Ma purtroppo chi è nel mondo salato da qualche anno sa che una vasca di quelle dimensioni non sarà per nulla facile da gestire.
Ogni tento forse sembriamo sgarbati, ma saremmo tutti più sereni con una vasca do dimensioni differenti.
Oltretutto ti ho spiegato perché questi acquisti di barre tutt'altro che economici, saranno un grosso vincono per un ipotetico futuro cambio vasca.
Non ho dubbi, però, che qualcosa di bello possa venir fuori ugualmente, soprattutto vedendo la determinazione che ci stai mettendo.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ma purtroppo chi è nel mondo salato da qualche anno sa che una vasca di quelle dimensioni non sarà per nulla facile da gestire.
Ogni tento forse sembriamo sgarbati, ma saremmo tutti più sereni con una vasca do dimensioni differenti.
Oltretutto ti ho spiegato perché questi acquisti di barre tutt'altro che economici, saranno un grosso vincono per un ipotetico futuro cambio vasca.
Non ho dubbi, però, che qualcosa di bello possa venir fuori ugualmente, soprattutto vedendo la determinazione che ci stai mettendo.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Grazie per aver capito ,intanto che ho iniziato lo scorso anno con ma vasca da 60 litri per accontentare mia moglie che ama più il marino che i miei Discus con una vasca di 190 litri. Secondo che sarebbe più facile con una vasca di altrettante dimensioni terzo nonostante la scarsa attrezzatura la vasca comincia a girare anche abbastanza beneHkk.2003 ha scritto:Forse ogni tanto ci scappa un termine poco piacevole.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
In realtà, da attuale possessore di 2 cubetti da 30 litri, posso dirti che le reali problematiche che posso anticiparti sono:
1) le dimensioni (profondità in relazione alla lunghezza) impediscono la realizzazione di una rocciata efficace.
2) l'assenza di una Sump ti vincolerà molto, soprattutto negli spazi.
A proposito di questo secondo punto, pensa solo al filtro Niagara per il carbone, quando, invece, in una Sump puoi buttare un sacchettino li come se niente fosse...
Aggiungo: io spesso penso seriamente a forare la vaschetta da 30 litri per mettere una sump
1) le dimensioni (profondità in relazione alla lunghezza) impediscono la realizzazione di una rocciata efficace.
2) l'assenza di una Sump ti vincolerà molto, soprattutto negli spazi.
A proposito di questo secondo punto, pensa solo al filtro Niagara per il carbone, quando, invece, in una Sump puoi buttare un sacchettino li come se niente fosse...
Aggiungo: io spesso penso seriamente a forare la vaschetta da 30 litri per mettere una sump
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
La mia vasca non è definitiva , è sempre un work in progress, pertanto in seguito faremo in casa degli spostamenti con un armadio che potrà essere spostato per un migliore utilizzo del terrazzo , con un armadio a muro ,vedremo se potrò cambiare poi vasca