ACQUA TORBIDA
Re: ACQUA TORBIDA
Potrebbe dare problemi anche a medio lungo termine.
Occhio clinico alla vasca e al primo sospetto: cambio d'acqua
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Occhio clinico alla vasca e al primo sospetto: cambio d'acqua
Grazie, a questo punto per non rischiare penso che procederò con un bel cambio d'acqua in giornata, magari un buon 30% e vedo come va.
Ma il trattamento per i ciano a che punto è?
Era così indispensabile? Lo skimmer come lavora?
Era così indispensabile? Lo skimmer come lavora?
Lo skimmer lavora bene, schiuma e neanche tanto scuro. Riguardo i ciano credo di si, era indispensabile, iniziavano ad essere lunghi e filamentosi andando ad intaccare un po i coralli. Certo che se oggi faccio il cambio d'acqua e reinserisco il carbone interrompo il lavoro del Micosidol che ancora non ha finito il suo effetto. Ciano diminuiti notevolmente ma non del tutto. Il problema poi è capire il perché della loro comparsa...
Non conosco il Micosidol, ma evidentemente non ha effetti sullo skimmer come ad esempio il ciano clean.
Prima di utilizzare prodotti chimici, hai provato ad ottimizzare il movimento?
Prima di utilizzare prodotti chimici, hai provato ad ottimizzare il movimento?
Si, vasca 70 lt con due pompe da 1600 alternate. Quest'ultimo periodo le tenevo accese sempre entrambe. Ma niente, anzi i ciano aumentavano. Riguardo lo schiumatoio pensandoci bene schiuma di più
Vai a capire allora come mai i ciano non si sono ridotti con così tanto movimento.
Non me lo spiegare neanche io... in questo momento sono in crisi, non so come comportarmi
Fai un bel cambio aspirando quanti più ciano puoi...
Al massimo se non ti basta l'acqua che hai preparato, filtra quella si scarto e rimettila in vasca, ma non lasciare ciano in vasca...
Poi vediamo se e come procedere
Al massimo se non ti basta l'acqua che hai preparato, filtra quella si scarto e rimettila in vasca, ma non lasciare ciano in vasca...
Poi vediamo se e come procedere
Ho preparato 30 lt e la vasca è 70. Quasi un 50%