Resine anti nitrati
Re: Resine anti nitrati
Il fito vivo fa benissimo alla vasca e non inquina, ma non sopperisce allo zooplankton che, invece, va dosato ma nelle giuste dosi è modalità....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Quindi Hkk posso provare con il fito e non dosare più lo zoo? Effettivamente questo innalzamento di No3 si è verificato dopo un mesetto che sommistravo lo zoo, nelle quantità consigliate ma magari non idone alla mia vasca.
Lo zooplankton va dosato in base al quantitativo e alle necessità dei coralli che hai in vasca.
Mi ricordi che prodotto dosavi?
Comunque il fito vivo non inquina, quello "confezionato", non so.
In ogni caso dello zooplankton va comunque dosato.
Mi ricordi che prodotto dosavi?
Comunque il fito vivo non inquina, quello "confezionato", non so.
In ogni caso dello zooplankton va comunque dosato.
Il prodotto è Coral Zoo/Snow della Unica, riguardo il dosaggio seguo le indicazioni in base al litraggio ma in base alle esigenze dei coralli come siaaperlo?
Mentre K&O della Sicce continuo tranquillamente?
Mentre K&O della Sicce continuo tranquillamente?
Diciamo che se la vasca è scarica, devi ridurre la dose....
Hkk.2003,
lo zooplancton a cui fa riferimento PReef è un prodotto "morto", non è considerabile come un integrazione (non un buffer), ma come somministrazione di un mangime per pesci, se poi aggiungi una proteina da 34% (34 g su 100g somministrati) vedi che è una bomba nucleare in piccoli acquari.
H&O Sicce è un mangime per coralli di composizione ignota e di valore nutrizionale sconosciuto.
Sono due alimenti, non due buffer o integratori. Anche alternandoli, si aggiunge sempre materiale da degradare all'acquario.
PReef, Le indicazioni riportare sulle confezioni degli alimenti (Purtroppo) sono inutili: una vasca da 100 litri piena di coralli molli filtratori, avrà una predazione maggiore di una identica di SPS x H&O Sicce, mentre sarà il contrario per Coral Zoo/Snow Plus della AGP (ipoteticamente). Inoltre potresti trovare un'infinità di varianti tra le due.
L'unica cosa da fare è valutare attentamente il prodotto (composizione, dimensione, stimolazione) e iniziare a piccole dosi, così che ogni componente del prodotto e della vasca possano adeguarsi al suo smaltimento o per predazione o per trasformazione in composti secondari
P.S. dovrebbe però essere il tuo negoziante o chi te lo ha venduto a farti le dosi e aiutarti a dosare i vari prodotti, pecca dell'acquisto dei siti internet (mio compreso).
lo zooplancton a cui fa riferimento PReef è un prodotto "morto", non è considerabile come un integrazione (non un buffer), ma come somministrazione di un mangime per pesci, se poi aggiungi una proteina da 34% (34 g su 100g somministrati) vedi che è una bomba nucleare in piccoli acquari.
H&O Sicce è un mangime per coralli di composizione ignota e di valore nutrizionale sconosciuto.
Sono due alimenti, non due buffer o integratori. Anche alternandoli, si aggiunge sempre materiale da degradare all'acquario.
PReef, Le indicazioni riportare sulle confezioni degli alimenti (Purtroppo) sono inutili: una vasca da 100 litri piena di coralli molli filtratori, avrà una predazione maggiore di una identica di SPS x H&O Sicce, mentre sarà il contrario per Coral Zoo/Snow Plus della AGP (ipoteticamente). Inoltre potresti trovare un'infinità di varianti tra le due.
L'unica cosa da fare è valutare attentamente il prodotto (composizione, dimensione, stimolazione) e iniziare a piccole dosi, così che ogni componente del prodotto e della vasca possano adeguarsi al suo smaltimento o per predazione o per trasformazione in composti secondari
P.S. dovrebbe però essere il tuo negoziante o chi te lo ha venduto a farti le dosi e aiutarti a dosare i vari prodotti, pecca dell'acquisto dei siti internet (mio compreso).
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Ciao Davie,
Sono conscio che siano tutti prodotti inerti e non vivi.
Io parlavo del fito che ha menzionato senza specificare se vivo oppure anch'esso inerte.
(poi non mi pare siano stai menzionati buffer, ma poco importa)
Alla fin fine hai argomentato molto bene quello che ho detto, al di là delle etichette, se la vasca ha pochi coralli, va dosata poca pappa al pari dei pesci (pochi pesci, poca pappa).
Dei due alimenti che menziona, non ne conosco nemmeno uno, quindi lungi da me commenti e/o critiche....
Sono conscio che siano tutti prodotti inerti e non vivi.
Io parlavo del fito che ha menzionato senza specificare se vivo oppure anch'esso inerte.
(poi non mi pare siano stai menzionati buffer, ma poco importa)
Alla fin fine hai argomentato molto bene quello che ho detto, al di là delle etichette, se la vasca ha pochi coralli, va dosata poca pappa al pari dei pesci (pochi pesci, poca pappa).
Dei due alimenti che menziona, non ne conosco nemmeno uno, quindi lungi da me commenti e/o critiche....
Lo ha fatto Danireef nella prima pagina linkando un articolo sulle integrazioni
Anch'io non li uso e non li conosco, ho preso solo le indicazioni riportate sui singoli siti dei produttori.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.
SI l'ho linkato perché secondo me i due prodotti per dosare calcio e carbonati all'acquario non vanno bene a sentimento, ma ci vogliono due prodotti bilanciati come i famosi Kent A + B
Non parlavo di Zoo e Fito
Non parlavo di Zoo e Fito

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mi sa che qui stiamo facendo caos....
Siamo partiti dalle resine e passando per i buffer siamo arrivati alla pappa.....
Credo sarebbe meglio parlare di un argomento alla volta per non confondere nessuno (ci ingarbugliamo noi, figuratevi lui
)
Siamo partiti dalle resine e passando per i buffer siamo arrivati alla pappa.....
Credo sarebbe meglio parlare di un argomento alla volta per non confondere nessuno (ci ingarbugliamo noi, figuratevi lui