Cambio vasca
Re: Cambio vasca
Claudio, secondo me rischi.
Uno perché la vasca deve sempre poggiare tutta sul mobile.
Due perché con il peso sei proprio al limite. La roccia ha un peso specifico superiore all'acqua (anche doppio o più ) per cui se inserisci 1 kg di roccia togli meno di 1 kg di acqua e il peso complessivo della vasca aumenta.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Uno perché la vasca deve sempre poggiare tutta sul mobile.
Due perché con il peso sei proprio al limite. La roccia ha un peso specifico superiore all'acqua (anche doppio o più ) per cui se inserisci 1 kg di roccia togli meno di 1 kg di acqua e il peso complessivo della vasca aumenta.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
La discussione è sempre utile perché almeno sostituirò il pianale del mobile con uno della stessa nuova misura 45x45 e posso al limite rinforzare il mobiletto .
Grazie comunque
Grazie comunque
Con un rinforzo ed un piano largo quanto la vasca, mi sento di dire che siamo a cavallo.....
Diversamente ti sconsiglio vivamente il tutto....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Diversamente ti sconsiglio vivamente il tutto....
Mi sembra eccessivovbrianne ha scritto:Ragazzi scusatemi se mi intrometto ma un 1 lt d'acqua pesa circa 1.340 kg quindi siamo fuori peso a priori
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Il rapporto 1 a 1 tra peso e volume lo si ha solo nell'acqua distillata o di osmosi.....Claudiopenna58 ha scritto:Un litro di acqua pesa un kg. Basta scrivere su google e troverai la risposta
L'acqua mineralizzata ha in più il peso dei sali minerali, che però dubito possano essere 3 etti.
Ci vorrebbe una bilancia di precisione per pesare:
1) 1lt di osmosi
2) 1 lt di acqua di rubinetto
3) 1 lt di acqua salata
E poi fare un paragone
Se un litro di acqua pesasse 340 gr in più saremo su un altro pianeta...
1 litro di acqua marina in base alla temperatura, varia il peso
a 25°C un litro di acqua salata marina (NSW) pesa approssimativamente 1,025/1,026 Kg.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Il vetro che sborda dal mobile è pericoloso, andresti a sforzare solo la parte centrale del vetro inferiore gravando sulle siliconature. Non mi piace neppure la classica tavola perché non scarica le forze perimetrali, e sostanzialmente non serve a nulla.
Le rocce hanno peso specifico di circa 2,5, quindi 1 litro di roccia vale 2,5 kg e non 1 come nell'acqua. Per il peso dell'acqua ovviamente se il peso specifico dell'acqua salata è 1.0263 siamo a 1,0263 per kg, come dice per altro correttamente Davide.
Io mi farei un nuovo mobiletto, soprattutto per inserirci dentro più cose possibili. Non credo che 99 o 101 kg facciano la differenza... ah il vetro ha peso specifico pari a 2,5 quindi tieni conto anche di quello.
Le rocce hanno peso specifico di circa 2,5, quindi 1 litro di roccia vale 2,5 kg e non 1 come nell'acqua. Per il peso dell'acqua ovviamente se il peso specifico dell'acqua salata è 1.0263 siamo a 1,0263 per kg, come dice per altro correttamente Davide.
Io mi farei un nuovo mobiletto, soprattutto per inserirci dentro più cose possibili. Non credo che 99 o 101 kg facciano la differenza... ah il vetro ha peso specifico pari a 2,5 quindi tieni conto anche di quello.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2