Lampada maxpect
Re: Lampada maxpect
Potendo la soluzione con più luce ti consente di usarne, al limite anche una quota inferiore... il contrario non è possibile

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sono d'accordissimo con te. Andrei a sfruttare meno i led usurando meno il sistema. Unico dubbio è la lunghezza che andrebbe, prendendo la 180w, a coprire quasi la totalità della vasca, non lasciando zone d'ombra, mentre l'altra, la 130w, lascerebbe circa 12 cm per lato. Dimmi se il mio pensiero è corretto. GrazieDanireef ha scritto:Potendo la soluzione con più luce ti consente di usarne, al limite anche una quota inferiore... il contrario non è possibile
Quello che dici è giusto, ma devi considerare anche le lenti e l'altezza dalla vasca.
Quella più piccina, magari dovrà essere posizionata più in alto per poter coprire bene tutta la vasca, quella più grande, invece, anche posizionata in basso coprirà bene tutta la vasca.
A livello di potenza, più la luce è vicina più performante, quindi, pur sprecando un po' di luce fuori dalla vasca, la soluzione più lunga è preferibile.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Quella più piccina, magari dovrà essere posizionata più in alto per poter coprire bene tutta la vasca, quella più grande, invece, anche posizionata in basso coprirà bene tutta la vasca.
A livello di potenza, più la luce è vicina più performante, quindi, pur sprecando un po' di luce fuori dalla vasca, la soluzione più lunga è preferibile.
Concordo e quoto con HkK.2003

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Vi ringrazio per i consigli sempre preziosi. Prenderò quella da 180.

Ciao, la lampada è arrivata. Ha sia i led da 16000k che quelli a 15000k. Inoltre ha due tipi di lenti, quelle da 120° e quelle da 90°. Cosa mi consigliate di montare? Al momento è montata con led da 15000k e lenti da 120°
Bhè visto il tuo acquario forse le lenti da 90 sono più adeguate. Foto?

Ho provato ad applicare le lenti da 90 ma non sono adatte, cioè non combaciano, con i led da 15000 k. Quindi ho lasciato tutto com'era.Danireef ha scritto:Bhè visto il tuo acquario forse le lenti da 90 sono più adeguate. Foto?
Cosa intendi per non combaciano?
Ci sono nella parte centrale 4 led che non entrano nella lente. Le lenti da 90 infatti hanno una dimensione minore, che non permette di inserire il "pad" di led da 15000k. Non so se mi sono spiegataHkk.2003 ha scritto:Cosa intendi per non combaciano?