Impianto di osmosi che fare???
Impianto di osmosi che fare???
Ciao ragazzi il mio impianto di osmosi ha un anno cosi composto:
cartuccia anti sedimenti
cartuccia carbone
membrana osmotica
cartuccia antisilicati
piu un deionizzatore for wather caricato con resine ultra
Ora la domanda è : dopo un anno sarebbe il caso di cambiare le cartucce di sedimenti carbone antisilicati ma visto che all'uscita del deionizzatore l'acqua esce ancora a tds 0000 è il caso di farlo comunque o posso ancora aspettare?? grazie mille
cartuccia anti sedimenti
cartuccia carbone
membrana osmotica
cartuccia antisilicati
piu un deionizzatore for wather caricato con resine ultra
Ora la domanda è : dopo un anno sarebbe il caso di cambiare le cartucce di sedimenti carbone antisilicati ma visto che all'uscita del deionizzatore l'acqua esce ancora a tds 0000 è il caso di farlo comunque o posso ancora aspettare?? grazie mille
Re: Impianto di osmosi che fare???
Si, cambia carbone e sedimenti. Meglio ogni sei mesi. Per avere una idea dovresti misurare il TDS all'uscita della membrana prima di resine e deionizzatori vari.
(ps sposto in tecnica)
(ps sposto in tecnica)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Dopo un anno ancora 000 ? O beato te, o hai controllato il tds?
Ne ho 2 di tds tutti e due 0000 ho una grandissima fortuna l'acqua esce dal rubinetto a tds 126 quindi direi ottimo dani quindi l' anti silicati tengo quella che ho è cambio solo sedimenti E carbone?
Si, io quelli li cambierei ogni sei mesi. E le resine solo a TDS 3.
E valuterei, al limite, anche di non tenere le resine...
E valuterei, al limite, anche di non tenere le resine...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok grazie mille, perchè non resine?
Perché se in uscita dalla membrana hai comunque zero...

Già direi logico grazie mille