Nel forum potrai chiarire i tuoi dubbi sull'acquario marino e sull'acquario di acqua dolce grazie allo staff del portale DaniReef che è a tua completa disposizione
Alla fine sto optando per due koralia terza generazione da 9000 litri con il loro smartwave. Come le dovrei impostare ? Pensavo alternate con un periodo di alternanza di 10 o 30 secondi. Consigli ???
Grazie della risposta. Sono le Koralia di ultima generazione, quelle senza snodo con doppio magnete. Non sono regolabili, hanno portata fissa 9000 litri.
Le impostero' con 6 ore alternate come mi hai consigliato.
Correggo: alla fine prendo le jebao rw15 da 13000 litri. Sono indeciso su quele tipo di movimento impostare. Il moto ondoso preferisco non crearlo perché ho lo skimmer dentro la vasca e col variare del livello dell'acqua ho paura che non lavori bene. Penso che la modalità (ELSE) cioè simulazione onde del reef , dovrebbe essere la più adatta. In vasca ho molli e qualche lps. Consigli su come impostarle al meglio?
Si infatti preferisco non fare onda. Mi chiedevo quale fosse quello più idoneo. Nei programmi c'è la funzione ELSE che fa variare la potenza delle pompe dal 10% al 100%(come nel reef). Oppure imposto la funzione( onda seno) ? Non produce nessun onda ma fa variare la potenza dal 30% al100% con flusso continuo tipo sinusoide. O alterno semplicemente le due pompe ?