Tarare nyos quantum
Re: Tarare nyos quantum
non ascolti eh...
1) la Nyos, guarda caso, ti ha detto quello che ti avevamo già detto noi.
2) se l'acquario è vuoto lo schiumatoio non ha nulla da schiumare...
aspetta di avere i pesci, ora sono discorsi del tutto inutili
1) la Nyos, guarda caso, ti ha detto quello che ti avevamo già detto noi.
2) se l'acquario è vuoto lo schiumatoio non ha nulla da schiumare...
aspetta di avere i pesci, ora sono discorsi del tutto inutili

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
E comunque secondo me è troppo potente per l'acquario che hai... ma troppo troppo, dovrebbe toglierti un cm alla settimana, quindi apri pure lo scarico per arrivare a quei valori

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Come fa a schiumare se non c'è nulla... cosa dovrebbe estrarre dall'acqua ?
Quella taratura è inutile poiché la zona di contatto in quello skimmer è troppo poco alta, le bolle grosse non sono buone schiumatrici se non a schiuma formata...
Cmq concordo con @danireef che se non hai nulla in vasca è impossibile regolare lo skimmer...
Prova a lasciarlo spento una settimana in modo che le rocce sporchino e poi esegui la taratura con acqua che ha qualcosa da asportare...
Quella taratura è inutile poiché la zona di contatto in quello skimmer è troppo poco alta, le bolle grosse non sono buone schiumatrici se non a schiuma formata...
Cmq concordo con @danireef che se non hai nulla in vasca è impossibile regolare lo skimmer...
Prova a lasciarlo spento una settimana in modo che le rocce sporchino e poi esegui la taratura con acqua che ha qualcosa da asportare...
Ultima modifica di Davide_m il 21/07/2016, 12:13, modificato 1 volta in totale.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
l'acquario è appena allestito, a me sembra normale... anche perché non vedo problemi, solo normale routine, basta aspettare qualche settimana perché tutto vada a posto da soloDavide_m ha scritto:Assurdo, con quello che costa avere così tanti problemi...

-
- Zebrasoma
Danilo non metto in dubbio ma cerco di capire il funzionamento....spero di arrivare almeno a un centesimo di quello che conoscete voi 
come impostato la schiuma credo che sono un paio di mm al giorno quindi intorno al centimetro a settimana non so se un bene o un male?
In due giorni ha schiumato molto chiaro ed è una settimana che ho 5 pescetti

come impostato la schiuma credo che sono un paio di mm al giorno quindi intorno al centimetro a settimana non so se un bene o un male?
In due giorni ha schiumato molto chiaro ed è una settimana che ho 5 pescetti
Si infatti, ho poi modificato perché l'affermazione mi sembrava troppo forte...Danireef ha scritto:l'acquario è appena allestito, a me sembra normale... anche perché non vedo problemi, solo normale routine, basta aspettare qualche settimana perché tutto vada a posto da soloDavide_m ha scritto:Assurdo, con quello che costa avere così tanti problemi...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.
-
- Zebrasoma
Davide infatti quello intendevo... Per avere bolle piu sottili (e che partono più grosse al collo del bicchiere) occorrere chiudere tutta l aria....Davide_m ha scritto:Come fa a schiumare se non c'è nulla... cosa dovrebbe estrarre dall'acqua ?
Io non è che non mi fido o voglio contraddire danilo e la nyos ma a me bisogna chiudere l aria

Scherzi a parte credevo che una settimana di pesci sporcavano abbastanza....
L idea di sifonare il fondo per asportare i residui delle rocce con un mini cambio è da scartare?
lascia tutto così, non guardare l'acquario per 15 giorni...

-
- Zebrasoma
Avendo anche i nitrati a 10 faccio un cambio e sifono ?
I nitrati a 10 non sono un problema per nessuno, meno che meno per i tuoi animali