🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Tarare nyos quantum

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Tarare nyos quantum

Messaggio da Danireef » 21/07/2016, 10:36

non ascolti eh...

1) la Nyos, guarda caso, ti ha detto quello che ti avevamo già detto noi.
2) se l'acquario è vuoto lo schiumatoio non ha nulla da schiumare...

aspetta di avere i pesci, ora sono discorsi del tutto inutili
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/07/2016, 10:38

E comunque secondo me è troppo potente per l'acquario che hai... ma troppo troppo, dovrebbe toglierti un cm alla settimana, quindi apri pure lo scarico per arrivare a quei valori

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 21/07/2016, 12:05

Come fa a schiumare se non c'è nulla... cosa dovrebbe estrarre dall'acqua ?
Quella taratura è inutile poiché la zona di contatto in quello skimmer è troppo poco alta, le bolle grosse non sono buone schiumatrici se non a schiuma formata...
Cmq concordo con @danireef che se non hai nulla in vasca è impossibile regolare lo skimmer...
Prova a lasciarlo spento una settimana in modo che le rocce sporchino e poi esegui la taratura con acqua che ha qualcosa da asportare...
Ultima modifica di Davide_m il 21/07/2016, 12:13, modificato 1 volta in totale.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/07/2016, 12:11

Davide_m ha scritto:Assurdo, con quello che costa avere così tanti problemi...
l'acquario è appena allestito, a me sembra normale... anche perché non vedo problemi, solo normale routine, basta aspettare qualche settimana perché tutto vada a posto da solo

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 21/07/2016, 12:32

Danilo non metto in dubbio ma cerco di capire il funzionamento....spero di arrivare almeno a un centesimo di quello che conoscete voi :-)
come impostato la schiuma credo che sono un paio di mm al giorno quindi intorno al centimetro a settimana non so se un bene o un male?
In due giorni ha schiumato molto chiaro ed è una settimana che ho 5 pescetti

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 21/07/2016, 12:41

Danireef ha scritto:
Davide_m ha scritto:Assurdo, con quello che costa avere così tanti problemi...
l'acquario è appena allestito, a me sembra normale... anche perché non vedo problemi, solo normale routine, basta aspettare qualche settimana perché tutto vada a posto da solo
Si infatti, ho poi modificato perché l'affermazione mi sembrava troppo forte...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 21/07/2016, 13:55

Davide_m ha scritto:Come fa a schiumare se non c'è nulla... cosa dovrebbe estrarre dall'acqua ?
Quella taratura è inutile poiché la zona di contatto in quello skimmer è troppo poco alta, le bolle grosse non sono buone schiumatrici se non a schiuma formata...
Cmq concordo con @danireef che se non hai nulla in vasca è impossibile regolare lo skimmer...
Prova a lasciarlo spento una settimana in modo che le rocce sporchino e poi esegui la taratura con acqua che ha qualcosa da asportare...
Davide infatti quello intendevo... Per avere bolle piu sottili (e che partono più grosse al collo del bicchiere) occorrere chiudere tutta l aria....
Io non è che non mi fido o voglio contraddire danilo e la nyos ma a me bisogna chiudere l aria :-D
Scherzi a parte credevo che una settimana di pesci sporcavano abbastanza....
L idea di sifonare il fondo per asportare i residui delle rocce con un mini cambio è da scartare?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/07/2016, 16:49

lascia tutto così, non guardare l'acquario per 15 giorni...

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 21/07/2016, 18:09

Avendo anche i nitrati a 10 faccio un cambio e sifono ?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 22/07/2016, 10:10

I nitrati a 10 non sono un problema per nessuno, meno che meno per i tuoi animali

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”