Tarare nyos quantum
-
- Zebrasoma
Re: Tarare nyos quantum
Mi sembra troppo acqua e basta....poi in otto ore mi sembra troppo poco tutto quel liquido.
Che ne dici ?
Che ne dici ?
cosa hai dentro l'acquario?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Tre lumache turbo,1 paguro,1 riccio e qualche animale delle rocce vive....
e se non hai nessuno che sporca... che lavoro vuoi che faccia lo skimmer? Non schiuma perché non ha nulla da schiumare...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
perfino io con tre pescetti schiumo pochino...
-
- Zebrasoma
forse non mi sono spiegato bene. Ieri a mezzanotte ho impostato aria al massimo e aperto al massimo (come nel video). La schiuma arrivava ad un altezza giusta. Stamattina alle sette (quindi dopo sette ore circa) la situazione era questa della foto

quindi ha estratto tanto (troppo?) e soltanto acqua...
No so va bene cosi o diminuisco qualcosa? Va bene come livello ma è solo acqua a causa del basso carico organico?

quindi ha estratto tanto (troppo?) e soltanto acqua...
No so va bene cosi o diminuisco qualcosa? Va bene come livello ma è solo acqua a causa del basso carico organico?
devi tenere il livello dell'acqua alla base del bicchiere, con aria tutta aperta. IN questo condizioni, adesso, NON DEVE SCHIUMARE NULLA o poco più

-
- Zebrasoma
Scusami danilo ma lo schiumato (tutta l acqua nel bicchiere) non è troppo? Capisco non sia scura ma non dovrebbe essere comunque di meno?
Si, deve essere meno, abbassa il livello

-
- Zebrasoma
Guardando i video su YouTube sembra che tutti lo usano con aria tutta chiusa...
Per togliere ogni dubbio ho scritto alla nyos e mi hanno detto aria aperta al massimo e livello tra 19 e 23 cm.
Adesso l ho impostato con aria al massimo,scarico aperto al massimo e livello 22cm.
Mi sembra che nel cono ci sia troppa aria e le bolle diventano grosse troppo in basso...che ne dite?
https://vimeo.com/175549048
Per togliere ogni dubbio ho scritto alla nyos e mi hanno detto aria aperta al massimo e livello tra 19 e 23 cm.
Adesso l ho impostato con aria al massimo,scarico aperto al massimo e livello 22cm.
Mi sembra che nel cono ci sia troppa aria e le bolle diventano grosse troppo in basso...che ne dite?
https://vimeo.com/175549048