Nano acqua verde

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Roberto Ferri
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/02/2013, 19:38

Re: Nano acqua verde

Messaggio da Roberto Ferri » 11/07/2016, 12:08

Ti ho inviato l'indirizzo, è necessario seguire un protocollo per la spedizione:
1) confezione termica termos
2) scatola polistirolo
3) siberino
4) trasporto durata max 24 ore

Per la plafoniera è necessario provare la sostituzione, almeno temporanea (1 mese). Questo serve per verificare il "taglio di luce" della plafo.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nano acqua verde

Messaggio da mauro.ragno » 11/07/2016, 15:34

Grazie in due giorni spedisco..X plafoniera vedo cosa posso fare

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nano acqua verde

Messaggio da mauro.ragno » 12/07/2016, 15:24

Spedizione effettuata.ti ho dato acqua verde..poi effettuato un cambio del 70 per cento x dare respiro agli zohantus chiusi.
Ho visto Due lumachine attaccate oggi . accoppiamento o cannibalismo?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Nano acqua verde

Messaggio da Simuz » 13/07/2016, 7:54

mauro.ragno ha scritto:Spedizione effettuata.ti ho dato acqua verde..poi effettuato un cambio del 70 per cento x dare respiro agli zohantus chiusi.
Ho visto Due lumachine attaccate oggi . accoppiamento o cannibalismo?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Potrebbe addirittura essere un caso :D

comunque le lumache sono erbivore, quindi escludi il cannibalismo. Ma non credo proprio che abbiano fecondazione interna :lol:

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nano acqua verde

Messaggio da mauro.ragno » 13/07/2016, 20:06

È arrivato il pacco?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

mattiap1982
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/05/2015, 14:55

Nano acqua verde

Messaggio da mattiap1982 » 13/07/2016, 22:09

Secondo me il problema e la plafoniera blau che hai messo in aggiunta alla luce del newa more... Credimi non so il motivo probabilmente si genera uno spettro di luce differente ma anche io ho un newa more come seconda vasca, sempre andata alla grande fino a quando stanco della poca luce ho inserito una celestial Max Razor... Da lì mi sono nate un infinita di problemi... Senza saperne la causa... Al che ho deciso di smontare tutto e tornare con la luce originale (svuotata la vasca, è fatta ripartire con il 100% di acqua della mia vasca grande ) tolta la plafo aggiuntiva, adesso va benone... Ho pure staccato lo Schiumatoio a porosa tanto è inutile... Prova a togliere la blau e smettila di cambiare tutta questa acqua in continuazione che non dai mai tempo al sistema di stabilizzarsi... Porta pazienza invia l'acqua a Roberto cambia un 30 % non inserire più batteri, non dosare cibo ai coralli ma solo un po al pesce poco poco e vedrai che si risolve la situazione... Smetti con integrazioni inutile artemia liquida in granuli ecc solo 3 o 4 granellini per il pesce una volta al giorno e stop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nano acqua verde

Messaggio da mauro.ragno » 13/07/2016, 22:11

Grazie del consiglio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

mattiap1982
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/05/2015, 14:55

Re: Nano acqua verde

Messaggio da mattiap1982 » 13/07/2016, 22:19

Di niente figurati... In questo hobby ho capito che il troppo fare non porta a niente... Tutti questi mettere, togliere rimettere non fanno altro che destabilizzare il sistema e creare solo problemi... La pazienza e le mani in tasca aiutano molto... E cmq usa le cartuccie di carbone newa che vanno benissimo e sono dosate apposta per la tua vasca... Io spesso nemmeno lo metto il carbone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nano acqua verde

Messaggio da mauro.ragno » 13/07/2016, 22:26

guarda da come avrai capito sono otto mesi che va avanti questo problema quindi le ho provate tutte.e all inizio avevo provato a staccare la blau. probabilmente ci voleva più tempo. appena si presentò il problema il sistema l ho toccato pochissimo.i cambi sono diventati abbondanti solo x provare nuove soluzioni e are acqua più limpida ai coralli che stavano chiusi.comunque dopo aver letto l articolo qui sul sito in cui si comparavano diverse attuazioni del cambio settimanale.ho provato ad attuare il metodo calfo x aver acqua quasi limpida e inquinanti bassi. il sistema ora non è in equilibrio ma non è così mal messo. vediamo cosa dice Roberto.la spedizione l ho fatta .speriamo arrivi presto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

mattiap1982
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/05/2015, 14:55

Nano acqua verde

Messaggio da mattiap1982 » 14/07/2016, 9:17

Si ma secondo me tutt'e queste prove fatte non aiutano anzi destabilizzano tutto... Senti cosa ti dice Roberto altrimenti prova a togliere definitivamente la blau e vedi per tanto tempo cosa succede... È soprattutto smetti con tutta questa alimentazione per i coralli.... Te l'ho detto io quando ho montato la celestial ho avuto una miriade di problemi... Avevo la vasca invasa dalle alghe verdi non sapevo più che fare, più toglievo e più tornavano facevo cambi sostanziosi con acqua nuova o con acqua della mia vasca grande ma non cambiava nulla... Le alimentavo soltanto... Immagine
Questa era la situazione di qualche tempo fa...
Al che ho smontato tutto spazzolato le roccie inserito il 100 % di acqua della vasca grande ed violà nessun problema... Senti ho solo qualche zohantus un paio di molli ed un paio di euphilie ma stanno da dio anche con la sua luce originale, e senza aver mai integrato nulla al di fuori di buffer per calcio e kh, all'interno ho uno pseudocromide ed un ocellaris black ( che ho salvato dalla vasca di un amico ma non posso inserire nella vasca grande perché i miei 2 ocellaris dell'altra vasca ogni volta che provo ad inserirlo me lo massacrano) e basta.
Certo non potrò mai mettere acropore ma per quelle ho la vasca grande...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NanoReef”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti