Blackout ! E se provassimo....
Re: Blackout ! E se provassimo....
Non funziona. Ci sono state molte vasche che con il solo supporto delle vortech, due vortech sono morte.
La risalita ossigena l'acqua per via della caduta, evita che si abbassi il livello che potrebbe scoprire gli animali.
UPS obbligatorio per me.
La risalita ossigena l'acqua per via della caduta, evita che si abbassi il livello che potrebbe scoprire gli animali.
UPS obbligatorio per me.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si certo UPS senza dubbio, era solo per prolungare la durata delle batterie..non avevo considerato le acropore a pelo dell'acqua 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

-
- Zebrasoma
Danilo non basta il pelo dell acqua increspato?
che intendi con: due vortech sono morte?Danireef ha scritto:Non funziona. Ci sono state molte vasche che con il solo supporto delle vortech, due vortech sono morte.
UPS obbligatorio per me.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Credo intendesse morte le vasche con due Vortec backup.. Senza UPS e risalita
si esattamente

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Danilo sull abbassamento del livello dell acqua non ci piove,ma sull ossigenazione della ricaduta (tranne il poco che fa il tubo corrugato,che poiparecchi usano tubi lisci) e con lo scarico immerso ossigenazione non se ne vede....anzi la sump stagnante senza movimento al massimo fa perdere ossigeno....quindi cone fa la sola pompa di risalita ad ossigenare la vasca?
Io penso che intendesse di tenere anche lo skimmer attivo...
- Jonathan Betti
- Acanthurus
No lo skimmer consumerebbe ulteriormente ..a mio avviso bisognerebbe prolungare il più possibile la durata delle batterie..sennò a che serve avere un ups che dura appena qualche ora?per questo pensavo alle pompe di movimento, altrimenti il sistema della sola risalita e' ampiamente dimostrato che funzioni
Ma scherzi???? L'ossigenazione la prende l'acqua che cade che cattura ossigeno molto di più di quello che fa una pompa di movimento, ma a livelli esageratamente superioriangelo2204 ha scritto:Danilo sull abbassamento del livello dell acqua non ci piove,ma sull ossigenazione della ricaduta (tranne il poco che fa il tubo corrugato,che poiparecchi usano tubi lisci) e con lo scarico immerso ossigenazione non se ne vede....anzi la sump stagnante senza movimento al massimo fa perdere ossigeno....quindi cone fa la sola pompa di risalita ad ossigenare la vasca?