Impianto osmosi Aqua1 scarto acqua nuova membrana
Impianto osmosi Aqua1 scarto acqua nuova membrana
Come da oggetto
Ho installato l'impianto osmosi inversa Aqua1 SX 50 DR
Come faccio a pulire la nuova membrana escludendo i bicchieri?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho installato l'impianto osmosi inversa Aqua1 SX 50 DR
Come faccio a pulire la nuova membrana escludendo i bicchieri?
Grazie
-
- Zebrasoma
Re: Impianto osmosi Aqua1 scarto acqua nuova membrana
Ci sta una levetta rossa (l unica che hai)
Io ho solo una levetta nera. Intendi quella?angelo2204 ha scritto:Ci sta una levetta rossa (l unica che hai)
Allego foto:

-
- Zebrasoma
Si scusami la ricordavo rossa...
quindi chiudo la levetta apro l'acqua del rubinetto di casa e scarto circa 10lt di acqua, in questo modo si pulisce la membrana nuova.angelo2204 ha scritto:Si scusami la ricordavo rossa...
Grazie

-
- Zebrasoma
Mi sembra che sono di più i litri... Ti conviene scartare anche i primi che produce con i filtri (questo ogni volta no solo il primo utilizzo), e poi lavi la membrana allabfine di ogni utilizzo
acquaefiltri.it (dove ho acquistato l'impianto d'osmosi) mi ha consigliato di gettarne via solo 10 ltangelo2204 ha scritto:Mi sembra che sono di più i litri... Ti conviene scartare anche i primi che produce con i filtri (questo ogni volta no solo il primo utilizzo), e poi lavi la membrana allabfine di ogni utilizzo
Tra l'altro da qualche parte nel forum ho letto proprio che sconsigliavano di gettarne di più sarebbe uno spreco, credo che lo diceva anche Danilo ma non vorrei sbagliarmi.
In ogni modo non sapevo che dovevo lavare la membrana per ogni ciclo.
-
- Zebrasoma
Forse ricordo io male...dentro dovrebbe esserci un foglio che lo dice
C'è qualcosa che non va!
Nella foto precedente è come mi hanno inviato l'impianto già con le T montate.
Magari mi sbaglio ma secondo il mio punto di vista una T (quella dov'è il tubo blu a sinistra come da foto) è l'acqua che esce depurata e li devo collegare l'out del misuratore TDS mentre l'altra T andrebbe collegata all'estrema destra nel primo bicchiere (cavo rosso) che è dove entra l'acqua del rubinetto. O sbaglio?
Nella foto precedente è come mi hanno inviato l'impianto già con le T montate.
Magari mi sbaglio ma secondo il mio punto di vista una T (quella dov'è il tubo blu a sinistra come da foto) è l'acqua che esce depurata e li devo collegare l'out del misuratore TDS mentre l'altra T andrebbe collegata all'estrema destra nel primo bicchiere (cavo rosso) che è dove entra l'acqua del rubinetto. O sbaglio?
-
- Zebrasoma
No anch'io ho aperto una discussione simile perché non capivo.... Un tds misura solo l acqua in uscita dalla membrana e un altro tds misura l acqua in uscita dai bicchieri. Dei tds di rete ti interessa relativamente o devi misurarli a parte. L impianto per come progettato ti dice se lavora bene la membrana e se lavorano bene i bicchieri tramite tds