Schiumatoio 100 litri
Re: Schiumatoio 100 litri
va bene l'H&S...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Eh ragazzi non ditemi nulla ma sto prendendo il nyos 

Non posso dirti che 2 cose:
1) Hai preso una macchina stupenda, silenziosa e costante.
2) non ne avevi bisogno!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
1) Hai preso una macchina stupenda, silenziosa e costante.
2) non ne avevi bisogno!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Zebrasoma
Spero soltanto di trovarmi benissimo no bene
Io ho un 90 litri netti e ho il nuovo modello del vecchio turboflotor 1000 dell'aquamedic, e mi sono trovato bene fino ad edesso. Pure io volevo prendere un modello piu' potente, ma mi hanno spiegato che skimmer troppo sovredimensionati impoveriscono l'acqua.
-
- Zebrasoma
Il problema e che chi si trova a scegliere uno skimmer ha davvero poche alternative per un litraggio sotto i 200 litri. Anche se adesso bosogna vedere le case cosa intendono quando dicono da 100 a 500 litri...
beh considera sempre che i valori della casa sono sempre mooolto ottimistici.
inoltre il range che ti danno e' perche' in base al tipo di vasca che hai e in base alla popolazione il loro rendimento puo' cambiare.
Intendiamoci, non e' che cambi il rendimento, ma uno skimmer lo puoi tenere su una vasca scarica e allora ti puo' bastare anche per un litraggio maggiore, ma quando cominci a caricare di pesci e popolazione in genere allora devi pensare che quello stesso skimmer ti possa bastare per meno volume di acqua, soprattutto se vuoi allevare un certo tipo di coralli (sps in genere e in particolare alcune acropore)...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
inoltre il range che ti danno e' perche' in base al tipo di vasca che hai e in base alla popolazione il loro rendimento puo' cambiare.
Intendiamoci, non e' che cambi il rendimento, ma uno skimmer lo puoi tenere su una vasca scarica e allora ti puo' bastare anche per un litraggio maggiore, ma quando cominci a caricare di pesci e popolazione in genere allora devi pensare che quello stesso skimmer ti possa bastare per meno volume di acqua, soprattutto se vuoi allevare un certo tipo di coralli (sps in genere e in particolare alcune acropore)...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
-
- Zebrasoma
Non so dirti ma chi sa se gli skimmer con pompa elettronica si possono modificare in base alle esigenze della vasca?
Io adesso ho un centro litri e ho metto un pesce o ne metto dieci lo skimmer è sempre lo stesso....
Io adesso ho un centro litri e ho metto un pesce o ne metto dieci lo skimmer è sempre lo stesso....
è che non ti cambia nulla... sempre che non peggiori per una capacità di filtraggio sovradimensionata per il tuo acquario

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Ma tutti gli skimmer (compreso h&s 110) sono da 100 a 500 litri....
Con questo non c'è stato feeling dall inizio....
Con questo non c'è stato feeling dall inizio....